IN MANETTE UN CORRIERE DELLA DROGA

16/09/2008 di

Questa mattina all’alba gli agenti della Squadra Mobile di Latina, con i colleghi di Napoli, Sassari e Alghero, hanno arrestato a Latina Anna Piazza, 37enne destinataria dell’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, indagata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di ingenti quantitativi di droga, in concorso con altri.

Anna Piazza, originaria di Ercolano, si era trasferita da poco nel capoluogo pontino, dove questa mattina è stata bloccata. Il bliz di questa mattina, arriva a conclusione di una più vasta indagine, partita nel 2006, sul conto di un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga tra Sassari ed Ercolano. Dodici in tutto i provvedimenti restrittivi eseguiti questa mattina dalla polizia. Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati ben 10 chilogrammi di cocaina. Anna Piazza, secondo gli inquirenti, era uno dei corrieri che trasportava la droga tra la Campania e la Sardegna.

L’attività d’indagine, che ha completamente disarticolato l’organizzazione criminale, è stata avviata nell’estate del 2006 dal Commissariato di Polizia di Alghero, città dove i trafficanti smerciavano ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti provenienti dall’area campana per il nord Sardegna. Grazie alle approfondite investigazioni, ai pedinamenti ed agli arresti di numerosi corrieri, sono stati sequestrati circa 10 chilogrammi di cocaina.