FdS: “Sanità, liste infinite”

16/06/2011 di

«Poco più di un anno fa l’allora candidata di centrodestra alla carica di governatrice del Lazio prometteva di rivoluzionare la sanità della nostra regione, intervenendo primariamente sull’abbattimento dei tempi delle liste d’attesa. Quando, dopo la sua elezione, ha assunto anche la carica di commissario ad acta alla sanità, la presidente Polverini ci ha subito chiarito che per lei rivoluzione equivaleva a smantellamento e che le promesse fatte ai cittadini in campagna elettorale erano solo parole al vento. A testimoniarlo la denuncia fatta oggi dalla Fials, durante l’audizione in commissione sanità: i tempi di accesso a determinate prestazioni sanitarie sono lievitati in modo esagerato, in barba ad ogni legge.

Più di 3 anni per un ecodoppler alla Asl di Latina mentre per una risonanza alla colonna, effettuabile solo in sei centri della regione, l’attesa può variare dai 12mesi dell’Asl RmD ai 4 dell’Asl RmB. Tutto questo a danno dei cittadini e del loro sacrosanto diritto alla salute e a vantaggio di quei medici degli ospedali che indirizzano i pazienti verso i propri studi privati. Una vera vergogna su cui vorremmo si esprimesse proprio la presidente Polverini». È quanto dichiarano in una nota, dopo aver preso parte ai lavori della Commissione sanità, Ivano Peduzzi, capogruppo regionale della Federazione della Sinistra, e Fabio Nobile, consigliere regionale FdS.

  1. ai politici queste cose non interessano, provocano fastidio: loro hanno la sanità privata, nessuna lista d’attesa, fior di emolumenti a fine mese e pensione dopo una legislatura

  2. Il bello e’ che se vai a pagamento, sempre nella stessa struttura , l’esame viene fatto in dempi veloci?!?!? E allora la domanda sorge spontanea perche se invece lo stesso accertamento viene fatto come si dovrebbe tramite ASL i tempi di attesa possono essere amnche oltre l’Anno??? Se la struttura fosse veramente appesantita dalle troppe prestazioni, anche quelle a pagamento dovrebbero scontare gli stessi ritardi o no??? Invece quelle si fanno subito. O ragazzi, SVEGLIA, le appracchiature di analisi dell’Osdpedale e la Struttura stessa sono nostre, le abbiamo pagate noi e salate con le tasse, mica ce le regalano le ASL Mica e’ questa lo spreco… Lo spreco o ruberia che e’ piu’ esatto E’ Poggiolini, De Lorenzo, Lady Asl,Storace, Le Fustelle False I Farmacisti Infedeli ecc.ecc. quelli li’ sono Miliardi veri, mica sono le quisquilie che si spendono sacrosantamente per il popolo che peraltro come ho gia’ detto ha lautamente pagato in anticipo.Politici e Ministri Furfanti Vergognatevi invece di cfercare di mettere in sudditanza psicologica il POPOLO addossandogli sempre gli sprechi e le Delinquenti scellerataggini che causate voi con la Vs truffaldineria peraltro anche malcelata.