Priverno, scontro tra pullman e camion: otto feriti

15/06/2011 di
ambulanza-118-latina-fdui6wfwsdss

Incidente tra un autobus della Cotral e un camion questa mattina alle 8.30 sulla strada statale 156, in provincia di Latina. In seguito al sinistro, avvenuto in località Ceriara di Priverno, gli autisti dei rispettivi mezzi sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni.

Gli otto passeggeri che viaggiavano a bordo del bus hanno riportato lievi contusioni. Secondo quanto riferito dalla Cotral in una nota, l’autobus n. 5220, che effettua la corsa Prossepi-Priverno, è stato urtato da un camion che effettuava una retromarcia in prossimità di un incrocio. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia municipale che sta ancora effettuando i sopraluoghi e la ricerca di eventuali testimoni. È stato inoltre necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere l’autista dell’autobus. L’autobus è stato sequestrato per i dovuti accertamenti.

«Dalle ultime visite programmate e saltuarie che l’azienda periodicamente effettua nei confronti del personale viaggiante – precisa la Cotral – l’autista è risultato negativo al test alcool e droga e comunque risulta agli atti dell’azienda un ottimo stato di servizio. Dai controlli eseguiti l’autobus risulta essere in regola con tutti i requisiti di legge».

  1. ..si ma di chi era il camion?..tir o camion da cava?..sul quel tratto di strada sembra esserci il divieto di transito ai mezzi pesanti!!