Ballottaggio a Terracina, polemica nel Pdl
Una chiara presa di posizione sul ballottaggio a Terracina è arrivata dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha espresso il suo appoggio al candidato della Lista Città Nuove e non a quello del Pdl. «Per me Sciscione – ha detto Alemanno – è un candidato migliore di Procaccini, con tutto il rispetto per quest’ultimo».
«Il presidente provinciale del Pdl di Latina, Claudio Fazzone, dopo aver unilateralmente scelto, con la Meloni, il candidato del Pdl, – ha detto ancora Alemanno – non ha accolto i suggerimenti dei coordinamenti nazionale e regionale per inserire alcuni nomi in lista. Questa violazione è stata alla base del mio atteggiamento. Se non si rispetta la disciplina di partito non si può chiederne il rispetto: una volta che sono ripristinate, le regole varranno per tutti». In ogni caso «dopo il ballottaggio, soprattutto a Sora e Terracina, sarà necessario un chiarimento interno al Pdl – ha aggiunto – a livello territoriale del Lazio, è scontato».
Posizione criticata da Giorgia Meloni. «Mi ha deluso, molto. Il sindaco – ha sottolineato Meloni – così facendo rompe uno degli ultimi tabù: non si gioca mai contro i propri colori, come a tutti è stato insegnato fin da bambini, giocando a rubabandiera. Alemanno ha un passato e una storia molto simili a quelli di Procaccini: militanza, impegno, appartenenza. Con la scelta di Sciscione rinnega se stesso».
Ministro Meloni abbi il coraggio di dire la verità. Il tuo pupillo Procaccini a sindaco di Terracina è il frutto di un accordo con Fazzone. A suo tempo ti sei impegnata a non far chiudere il comune di Fondi per infiltrazioni mafiose.
Io faccio un discorso diverso,volete il signor Sciscione Sindaco,votatelo elegetelo e vedremo cosa farà……
…io votero per procaccini e i motivi sono questi,è giovane e preparato,a me piace chi non sbaglia i congiuntivi e quando parla sa improvvisare,è cresciuto a pane e politica,madre deputato e padre giudice ed ha già una discreta esperienza maturata anche al di fuori di Terracina.
Io sono comunque un elettore di centro destra quindi in questo contesto vanno valutate le mie parole,lui è il candidato ufficiale del PDL sponsorizzato dai vertici locali e nazionali del partito,il resto è filosofia.
Io prevedo due schiaffoni sonori,al movimento che fa capo alla Polverini,sia a Terracina che a Sora……e poi il direttivo nazionale valuterà il da farsi.
Sono cosi curioso di guardare in viso la governatrice e il sindaco di Roma lunedi sera……
NB.il ministro Giorgia Meloni è una ragazza carina,se è la compagna di Procaccini buon per lui…..non mi sembra però un fatto politicamente rilevante ora questo,se mai la rilevanza gli va data in prospettiva futura e allora….magari fosse e ne gioverebbero forse una comunità intera.
Io non voterò mai chi è sceso in politica sottoforma di merce di scambio. Il vero terracinese, quello che vuole veramente bene alla sua città, deve sapere che con Procaccini sindaco, Terracina diventerebbe una colonia di Fondi. Si vocifera che cambierà nome, si chiamerà Fazzonia. Terracina non ha bisogno di burattini.
X modereto. E’ vero la Meloni ha due occhi stupendi.
Copio e incollo un commento che ho fatto anche in un’altra discussione, lo trovo pertinente anche in questa.
Fazzone deve avere qualche strano piacere verso la calvizia, a Latina ha candidato Giovanni Di Giorgi, a Terracina Nicola Procaccini, due persone pieni di capelli….invisibili come le loro idee.
Purtroppo a Latina ha vinto Di Giorgi, per una manciata di voti ha evitato un ballottaggio con Moscardelli nel quale senza ombra di dubbio sarebbe stato spacciato.
Per questo si sono messe in campo strategie e “manovre” che hanno poco a che fare con la politica e molto con l’illegalità.
Fortunatamente più di qualcuno ha avuto il coraggio di parlare e di denunciare, ed è così che si stanno accumulando tutta una serie di documenti volti ad avvalorare un ricorso al TAR, sul ricontrollo totale delle schede, per presunti Brogli elettorali.
Il ricorso ad oggi è stato firmato da moltissime liste di ogni colore e ideologia politica, dal partito comunista al movimento sociale.
Indovinate qual’è l’unico partito che stà facendo finta di nulla a partire dalla figura del neo-sindaco? Il PDL!
Di Giorgi, il sindaco di tutti, il capo squadra, non proferisce parola.
Ma non è che hanno la coda di paglia?
———————————————————————————————————–
Tornando a Terracina, visto che non conosco bene la situazione, mi sento di dare solo un consiglio ai cittadini, nel mio piccolo e per quello che vale…..
Diffidate da qualunque persona accetti l’appoggio politico di Claudio Fazzone, fatelo per la vostra città, per i vostri figli e per il vostro futuro.
ma insomma contano gli occhi, le cosce e chissà cos’altro o la competenza e l’esperienza ? boh, ci stiamo berlusconizzando anche a piccoli livelli
X oblemenco. Il post deve essere letto come ironia nei confronti della Meloni