RUBA IN OSPEDALE E SCAPPA IN BICICLETTA, PRESO

12/08/2008 di

È scappato in bici con orologi e cellulari rubati a due pazienti dell’ospedale dopo essere sfuggito ai sorveglianti, ma non è riuscito a seminare la volante accorsa a dargli la caccia.


Ieri sera a Latina un 32enne con molti precedenti penali, M.M., è stato denunciato a piede libero dalla polizia per furto aggravato in trascorsa flagranza e ricettazione. Le manette non sono scattate perché troppo tempo era trascorso tra il furto e momento in cui l’uomo è stato bloccato. Il bottino è stato restituito ai proprietari e e la bici sequestrata. Gli agenti sono intervenuti su segnalazione delle vittime. Intorno alle 22, due pazienti dell’ospedale hanno chiamato la polizia per denunciare il furto dei loro orologi e dei loro cellulari. Li avevano lasciati in stanza, nel reparto di Osservazione Breve dell’ospedale di Latina, ed erano andati a prendere una boccata d’aria in terrazzo. Al ritorno hanno visto uscire dalla loro camera un uomo, gli hanno chiesto che cosa ci facesse lì e lui ha risposto di aver sbagliato stanza. Quando i due si sono accorti che orologi e cellulari erano spariti dai cassetti hanno avvertito gli addetti alla vigilanza dell’ospedale.

I sorveglianti, grazie alla descrizione ricevuta, sono riusciti a trovare e bloccare il sospetto mentre cercava di uscire; l’uomo, però, è riuscito a divincolarsi e a scappare su una mountain bike. La volante del quarto nucleo intervenuta sul posto ha intercettato presto il fuggiasco, che correva verso via Pontinia. L’inseguimento nella zona della cattedrale si è concluso
in quella via, nel parcheggio di fronte all’ufficio postale, dove l’uomo ha cercato di sparire con la bici tra i cespugli. Acciuffatolo, gli agenti lo hanno perquisito e recuperato, così, gli orologi e i due cellulari rubati. La refurtiva è tornata ai proprietari, la bici è stata sequestrata e l’uomo denunciato a piede libero.

 

  1. …”trascorsa flagranza ” …
    abbiamo leggi troppo buoniste.
    Se io fossi stato il poliziotto, avrei detto al ladro: brutto cattivone, riporta gli oroli e non lo fare pi

  2. Certi ladruncoli meriterebbero una lezione esemplare per fargli capire cosa si prova quando si viene privati di qualcosa. Andrebbero rinchiusi in cella per almeno un anno a pane raffermo e acqua calda!!!!!!