Elezioni Latina, per Di Giorgi vittoria all’ultima scheda: 50,9%

16/05/2011 di
di-giorgi-giovanni

Giovanni Di Giorgi è il nuovo sindaco di Latina con il 50,9%. Dopo un lungo testa a testa, il candidato del Pdl ha consolidato il proprio vantaggio su Claudio Moscardelli vincendo al primo turno. Moscardelli si è fermato al 35,5%.

Festa dei sostenitori del centrodestra in piazza dopo la lunga attesa che ha tenuto col fiato sospeso l’intera città fino a tarda notte. Delusione nel centrosinistra che ha sfiorato il ballottaggio ottenendo comunque un buon risultato con Moscardelli.

Di Giorgi, consigliere regionale del Pdl, ha riunito le anime del partito dopo lo strappo in maggioranza che ha portato un anno fa alla caduta della precedente amministrazione guidata da Vincenzo Zaccheo.

E dopo un anno di commissariamento del Comune, neppure la sorpresa dell’esperimento «fasciocomunista», lanciato dallo scrittore pontino Antonio Pennacchi, con un autonomo candidato sindaco sostenuto dalla lista Pennacchi – Futuro e libertà, Filippo Consignani (1%), è riuscita a scalfire il consenso del popolo di Latina ai grandi partiti del centrodestra, Pdl prima di tutto. Cosignani ha infatti raggiunto appena l’1% dei voti superato di poco dall’ex sindaco Delio Redi (1,3%), candidato di Alleanza di centro.

E’ andata un po’ meglio, invece, a Marco Fioravante (2,8%), un professionista di Latina candidato sindaco della lista civica il “Patto”. Stesso discorso per Marco Gatto (2,9%), ex assessore della passata giunta e candidato della lista Latina Capitale.

 

  1. inutile…qui si dice forza di giorgi ma NON si è capaci di dare UN, e dico 1, punto a favore alle precedenti amministrazioni e quindi a motivare il perchè riavere la stessa amministrazione.

  2. e meno male che c’era bisogno di aria nuova……….che schifo di citta…..

  3. Si vede che il clientelismo e la voglia di favori e ritorni a breve termine è sempre ben presente

  4. nel patatrac generale nazionale del pdl si salva solo questo schifo di città

  5. Calma ragazzi,siamo appena a 14 sezioni su 116 e tra quelle scrutinate ci sono i borghi dove è maggiormente radicata la destra…aspettiamo almeno una cinquantina di sezioni per valutare…

  6. forza di giorgi latina è una città di destra punto e basta ma che vuole cambiare sta sinistra che dice dice ma è peggio del pdl di giorgi sindacxoooooooooooooooooooooooooo

  7. cari destrorsi … mi sa che questa volta vi tocca il ballottaggio … pensateci bene
    in mano a chi volete lasciare la città …

  8. Il ballottaggio ci è toccato anche la volta scorsa e di sicuro non ci fa paura, al ballottaggio vinceremmo con uno scarto colossale dato che tutti i voti degli altri 11 candidati convergeranno su Di Giorgi, Latina è la città di destra, la città del 900 e inutile negarlo storicamente è anche la città del Duce, siamo attaccati alla nostra storia, ai nostri ideali, al nostro pensiero e sopratutto non siamo dei volta bandiera.

  9. che citta di analfabeti……ma in Italia il vento cambia…tra 2 anni ci libereremo di questi cialtroni

  10. @andrea

    Credo proprio che te sei solamente capace a scrivere quattro cazzate.
    Se il duce fosse qui, saresti il primo a saltare per aria.
    Ti ho invitato già a dirmi UN MOTIVO per il quale votare gdg.
    Che latina è di destra NON È UNA MOTIVAZIONE, soprattutto se la CITTA VA A ROTOLI E FA SCHIFO.

    Città del ’900, GIOVANISSIMA, CON LA CAPITALE A 60KM, UN LITORALE AFFIANCATO DA UN PARCO NAZIONALE E….
    …..E SIAMO PIÙ SOTTO DEL 100esimo POSTO NELLE CITTÀ PIÙ VIVIBILI!!!

    MUSSOLINI SAREBBE FELICISSIMO DELLA FINE CHE AVETE FATTO FARE ALLA SUA CITTÀ!!!!

  11. Fabio, nonostante tutte le parole che hai messo insieme non sei stato capace di rispondere ai miei quesiti ma solo di criticare il mio pensiero… Tipico comportamendo della sinistra

  12. la città di mussolini?? mussolini fino all’ultimo se ne fregava di littoria…quando invece ha visto che era notizia europea il fatto che i fascisti costruissero città allora ha vantato di essere il fondatore…se magari studiate e vi informate allora capirete…e poi il filo conduttore del fascismo è puramente di sinistra…le terre su cui dormiamo erano di grandi proprietari ricchissimi ai quali sono state confiscate ed assegnate e famiglie povere…e comunque, indipendentemente da chi vincerà pensate a lavorare e non a parlare e crititcare..

  13. E comunque, anche se Di Giorgi vince le elezioni su Facebook ha vinto Claudio, su questo non c’è dubbio

  14. dai ragazzi…non molliamo…io ci credo ancora….forza Claudio!!!!

  15. Si allontana lo spettro del ballottaggio, Di Giorgi probabilmente vincerà al primo turno, speravo qualcosa di più dai candidati minori ma ripongo le mie speranze in questa nuova amministrazione non potrà certo fare peggio della precedente… Latina è una splendida città, che ha perso molto ma resta comunque bellissima (a mio parere) spero che adesso ricominci a camminare

  16. @Andrea

    I TUOI QUESITI? e quali ca** sarebbero? non vedo NESSUN COMMENTO CON QUESITI DA TE POSTI!!!!

    ANZI, ti ho detto cosa devi fare: PASSEGGIA, in macchina, col triciclo, col cavallo, a piedi o sottobraccio con l’ex sindaco e SEGNA UN PUNTO PER QUELLO CHE FUNZIONA E UNO PER QUELLO CHE NON FUNZIONA.

    DOPODICHÈ RIFERISCIMI QUELLI DOVE QUALCOSA FUNZIONA…

    Secondo me metteresti…mmm…vediamo…
    Caffè p**a pieno di gente,
    Caffè c***a pieno di gente,
    Via neghelli, piena di gente…
    Vediamo se questa volta riesci a rispondermi!!!
    ASPETTO SVEGLIO!

  17. da fascista nostalgica posso ammettere che di giorgi è il peggio del peggio.mordendo la mano ho votato altrove nn moscardelli nn di giorgi.NON è UN’ ESEMPLARE LEGALE

  18. NON MI ISPIRA FIDUCIA,NON MI è PIACIUTA LA CAMPAGNA TROPPO VIOLENTA NON DICO SIA UN DELINQUENTE MA SI è ALLEATO CON GENTE CHE HA PORTATO ALLO SFASCIO LA CITTà

  19. Non è che non concordo con voi… sulle passate amministrazioni avete piena ragione e vi appoggio, solo che uno come me che ha degli ideali e dei pensieri che vanno in una certa direzione non potrebbe mai votare la fazione opposta! Da convinto sostenitore del centro destra sono rimasto deluso come tutti voi dal non fare di Zaccheo e dei suoi collaboratori, ciò non mi fa però un volta bandiera, e appoggio MacOs quando ripone le sue speranze in questa nuova amministrazione, conosco molto bene Moscardelli e parecchi suoi candidati consiglieri, alcuni sono dei cialtroni altri sono affidabili e responsabili… come quelli del centro destra… Quello che io porto avanti sono i miei ideali… uno stupido e banale esempio: se il presidente della mia squadra di calcio è un cialtrone, lo posso contestare, attaccare ma resterò sempre di quella squadra!

  20. paperink dice il reale. papeink è realista. la città è in mano alla mala alle cosche, in più si sono aggiunti candidati poco raccomandabili…
    in altre città sembra tirare aria nuova, da noi si dorme ancora…
    Saremo rigovetrnati da quegli che si sono accapigliati
    ( e lasciamo sta storie populistiche sull fascio…non reggono!)
    APRIAMO GLI OCCHI, ABBIATE COSCIENZA!

  21. Ragazzi avete notato che un 8 per cento di voto disgiunto è passato da di giorgi a moscardelli. Le liste di di giorgi fanno 59, ma di giorgi prende 51. Mentre le liste di moscardelli fanno 27 ma lui prende 35. Combacia: 8 punti di destra sono passati a moscardelli nel voto disgiunto. Chi sarà il furbetto secondo voi????

  22. ma che scrivete? di giorgi sindaco al primo turno? e sulla base di che, se gli scrutini sono ancora in atto????? siamo seri, che schifo di giornalismo è questo!

  23. Secondo me, come prima cosa..
    ..sarebbe bene che facesse una rotonda.

  24. cari comunisti… ci avete creduto fino all’ultimo… ci speravate in questo ballottaggio…. ahuahuahuahuahu fate ridere!! sapete solo criticare è questo il vostro grande difetto…. non proponete idee alternative… perdete solo tempo a screditare l’avversario…!!! ho assistito a scene pietose dei rappresentanto di lista del PD che hanno fatto annullare una marea di schede per il voto DI GIORGI sindaco…. ci avete provato in tutti i modi….!!! adesso che dirà Moscardelli??? chiederà il riconteggio delle schede??? ahuhuaahuahuuh oppure dirà che comunque sia è un ottimo risultato… hauhauhuhauhau rimane il fatto che ha perso…. punto!!! ritornate nelle vostre grotte piccoli comunisti… e iniziate a pensare ad essere più prepositivi…. noi a festaggia voi a rosikaaaaaa DI GIORGI SINDACO

  25. Evvai ora torneranno a comandare gli zingari. Come pensare di cambiare una città rimettemdola sempre nelle stesse mani ma con facce diverse. Ex Assessore dello sport nell’anno del fallimento del calcio a Latina. Rimpiangeremo Nardone

  26. che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sbagliare è umano, ma perseverare, a discapito del futuro dei nostri figli, è disumano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. PD aggiungi ina I e ottieni il Partito Degli Inutili. Ma a Moscardelli che gli frega tanto ha lo stipendio da consigliere regionale!!! SIETE INUTILIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S: PORCARI CHE SMS MANDI LA NOTTE!! MA DI CHE TI VANTI DI AVER RAGGIUNTO IL TUO OBIETTIVO PERSONALE? SAI A NOI CITTADINI CHE CE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  28. Ok abbiamo perso. E basta latina non si può portare da dx a sx come dicono, da queste elezioni si è capito che il più forte è CIRILLI senza di lui Di Giorgi andava a pascola visto che su 40.000 voti 18.000 sono i suoi, una cosa è certa quando la città andrà allo scatafascio non sarà di certo colpa della sx.
    QUANDO VERRA’ MESSA IN FUNZIONE LA CENTRALE NUCLEARE SARANNO CAVOLI VOSTRI. Ciao Italia

  29. tantissimi auguri al nuovo primo cittadino, ora come promesso la prima cosa deve fare e’ sostituire immediatamente il patrono di Latina: addio santa maria goretti ed avanti SAN QUIRINO, protettore di tutto il popolo Rom che ti ha votato….

  30. Che avrebbe vinto di Giorgi si sapeva..ma la colpa è pure dell’udc Casini parla parla è alla fine si allea con Berlusconi!! Anche il terzo polo è stato un fallimento!

  31. Di Giorgi marionetta di Fazzone. Ora le cosche controlleranno meglio la nostra città. Complimenti. Tenetevi Acquarapina e latrina ambiente, io emigro.

  32. Un tizio che si firma “latina”, alle ore 3.35 ha scritto tra le altre inutili cose,che dobbiamo “essere più PREPOSITIVI”,”noi a FESTAGGIA”,”RAPPRESENTANTO di lista”…questo signore di destra è l’esempio di come la maggior parte degli elettori di Latina(anzi,latina minuscolo)sia ignorante come una cucuzza ed abbia il cervello fermo a 70 anni fa.Contro l’ignoranza è una battaglia persa.Rispondo a Paperinik ,che alle 23.54 nel suo commento dai contenuti indiscutibili terminava chiedendo “cosa serviva ancora” a questa gente per svegliarsi:UN ALTRO CERVELLO.

  33. abito a latina da 7 anni e non so come siano state le amministrazioni precedenti,
    se veramente la città ha avuto periodi in cui le cose funzionavano davvero.
    Non ho votato di Giorgi ed ovviamente non mi fa felice il risultato delle elezioni, e non so nemmeno immaginare cosa di peggio potrà accadere visto che viviamo già nel degrado sociale più totale.
    Staremo a vedere sta sfida del fare…ora la sfida l’ha vinta…

  34. Sempre votato a destra ma quest’anno a sinistra!! mi spiegate cosa cambia tra Zaccheo e Di Giorgi??? Non vedo un cambiamento…purtroppo a nessuno interessa far crescere la nostra città! ma interessa i propri “interessi”. Mi dispiace veramente tanto che un cambiamento non ci sia stato.

  35. Qualcuno disse: “Governare gli italiani non è impossibile, è inutile”.
    In questo caso per italiani, leggasi latinensi.

  36. Il peggior nemico dell’uomo è l’ignoranza, ed il miglior alleato di essa è la superbia.
    A questo può far fronte solo una folgorazione, come fu sulla via per Damasco.
    Purtroppo, rispondendo a Giangibar, per quanto la scienza e la medicina abbiano fatti passi da gigante, anche se fosse possibile, per assurdo, trapiantare nuovi cervelli, bisognerebbe averne di disponibili in quantità elevate……dubito che se ne possa trovare!

  37. Che brutto risveglio stamattina non posso crederci. Claudio ha perso al primo turno, mi sembra incredibile. Eppure eravamo in campagna da un anno contro un solo mese di Di Giorgi, il voto disgiunto è stato tutto a nostro favore e consistente, avevamo i migliori strateghi della comunicazione, quelli di Vendola in Puglia, ed abbiamo investito tanto, anche economicamente. Di Giorgi non aveva le qualità di Moscardelli come politico, e il suo appeal era come quello di un tonno. Come è possibile? Sicuramente ci sono stati brogli anche perchè i sondaggi erano tutti a nostro favore. Cosa è successo? Per me la chiesa ci ha sabotato perchè Claudio era troppo a sinistra, vergogna, come nel medioevo

  38. bella cosa cirilli! quello che voleva …cambiare!!!!!
    sono tutti uguali! pur di avere un posto là dentro si venderebbero pure la madre!

  39. ….anche Latina ora e’ nostra,alla faccia di questo popolino di accattoni e zingari prima cosa da fare ora e’ abolire dalle scuole le lingue inglese e francese; d’ora in poi qui si parlera’ una sola lingua il CASERTANO…….

  40. UN GRANDE APPLAUSO AL NUOVO SINDACO DI TUTTI NOI GIOVANNI DI GIORGI

  41. Ma possibile mai che quando vince una parte avversa in questa città bisogna fare tutte queste storie e lanciare tutti questi insulti, e pure postare delle cose con nomi falsi. Questo è il modo di praticare l’esposizione delle proprie idee in questa città ???

    Allora se è così Vi meritate il Sindaco che esce dalle urne !

    Voi tutti lo avete scelto, sia chi lo ha votato e sia chi NON lo ha votato. La coscienza civica parte anche dall’educazione a rispettare gli altri e le loro idee.

  42. E meno male che Fondi era a servizio dei trafficanti di voti.
    Complimenti a tutti i figli di Latina per l’intrepida scelta volta al rinnovo.

    Sinceri auguri e figli maschi…………………. si fa per dire.

  43. troppi voti dispersi a candidati sindaco che si sapeva non sarebbero mai usciti! se i candidati fossero stati 4 max 5 vedi come cambiavano i risultati!
    Ho sempre votato centrodestra ma dopo il caos più totale che è stato creato dalla precedente amministrazione un cambiamento a questa città avrebbe fatto bene!
    Purtoppo è sempre cosìì tutti che si lamentano e quando c’è la possibilità di fare qualcosa per cambiare tutti che si tirano indietro!