Movida e musica alta, polizia in via Neghelli

Movida e proteste per la musica troppo alta nella “zona dei pub” tra via Neghelli e via Lago Ascianghi. L’altra sera alcuni residenti sono scesi dalle loro abitazioni per protestare contro i gestori del “Lovers” a causa della musica troppo alta.
«Il problema – spiega sul Messaggero il presidente del comitato dei residenti, Patrizio Cianfoni – è che non viene notificata da parte dei vigili urbani una ordinanza del Comune nei confronti del Lovers che vieta la somministrazione di bevande e la musica da intrattenimento per dieci giorni. Non si capisce per quale motivo tale atto non viene notificato. Il risultato è che la musica è sempre troppo alta e non viene abbassata se non a tarda notte, noi non riusciamo a dormire da mesi e nessuno interviene per tutelare le nostre ragioni».
L’altra sera i residenti hanno chiamato polizia e carabinieri che sono giunti in via Neghelli trovando una situazione di forte tensione. Sono volati insulti e parole grosse ma per fortuna non si è andato oltre, probabilmente anche grazie alla presenza delle forze dell’ordine. Sul caso è stata aperta anche un’inchiesta della Procura della Repubblica.
chiudere tutti i locali ecco la soluzione drastica la problema. pensate ai vantaggi : quanti perditempo ed inutili ubriaconi avremmo a latina?
I Lovers è un locale di gente senza rispetto per gli altri. Prepotenti e impuniti con i faccioni di un candidato dal cognome pure troppo noto…
il lovers è un lounge bar dove ci sono persone di tutto rispetto, sono tutti ben accetti,c ‘ è una atmosfera allegra e perbene, eta media alta, persone che sorseggiano una bibita senza dare fastidio a nessuno, con un sottofondo musicale soft. cosa c è di male? state parlando dell unico locale a latina un po differente. ovviamente dovete trovare fantastiche connessioni politiche pure in un martini.
100 voti hanno preso. Ci saranno pure dei motivi politici…
Latinense per bene, scusami ma la camera mia è proprio sopra il locale in questione: il Lovers. E credimi se ti dico (mettendoci la faccia) che la musica del Lovers per 4-5 giorni a settimana non mi permette di dormire come previsto da legge e civiltà. Tutto il resto so chiacchiere. E a fa le chiacchiere (soprattutto dietro un alias) so boni tutti.
ti credo, pero mi risulta che al lovers la musica la mettano solo al fine settimana, venerdi e sabato ???…
Ma io posso anche capire, sono giovane, che la musica non sia considerata alta da chi è nel locale. Però anche durante la settimana a casa mia si sente la musica alta e il pavimento che trema. Ma te pare giusto che io per andare a letto devo aspettare che loro finiscano? Forse andrebbe rivisto il sistema di insonorizzazione che di norma ogni locale dovrebbe avere? Non voglio entrare nel merito. Sottolineo solo i disagi vissuti da chi vive in quella zona. Tutti hanno il diritto di lavorare e ben vengano zone dedicate ai giovani. Anche io esco per la zona dei pub, non sono assolutamente un bacchettone. Ma anche io, credo come chiunque altro, ho il sacrosanto diritto al riposo, no?
è un problema di civiltà, rendetevi conto che è in atto una regressione culturale che tende al peggioramento, il degrado ambientale e sociale è dovuto al degrado intellettivo, dei cittadini e di chi dovrebbe governare la città cioè la classe politica.
Può sembrare banale, ma non è il locale in se che arreca disturbo è la gente che lo frequenta.
Altro problema da non sottovalutare sono le normative urbanistiche ed igienico-sanitarie che cozzano con la sbagliata gestione del locale e tipologia d’intrattenimento al pubblico non idoneo in certi luoghi.