CODACONS: TROPPE STRISCE BLU A LATINA

21/07/2008 di

Il nuovo piano dei parcheggi in centro, con relativo aumento del costo orario, preoccupa il Codacons di Latina che teme  per  un nuovo balzello a carico dei cittadini.

In una nota l’associazione fa osservare che nel corso degli anni si è assistito ad un progressivo ampliarsi delle zone blu con relativa tassa. Anche i parcheggi inizialmenti liberi sono stati via via trasformati a pagamento, vedasi il caso eclatante di quelli intorno all’ospedale civile.Il dubbio che non venga rispettata la norma di legge che prevede un preciso equilibrio tra zone a pagamento e zone con sosta libera, è sempre più forte. L’associazione, che ha già ottenuto l’annullamento delle zone blu a Roma proprio per questo motivo, ha deciso di svolgere un controllo approfondito non appena il piano parcheggi sarà reso pubblico nei dettagli.

  1. Le strisce a pagamento in centro sono diventate troppe, il dubbio

  2. Una volta c’era almeno una ragione sociale nel pagare il ticket ai diversamente abili che gestivano i vari parcheggi. Adesso sono diventati tutti con la macchinetta mangiasoldi. Neanche pi

  3. E intanto l’opposizione in Comune continua a non far nulla a parte, ovviamente, che continuare a incassare il sostanzioso stipendio mensile. Li possino!