MORTO ALESSANDRO MARACCHIONI, SINDACO DI SABAUDIA

18/07/2008 di

E’ morto il sindaco di Sabaudia Alessandro Maracchioni.


Il primo cittadino era stato colpito da una grave malattia. Nato a Sabaudia il 05/03/1952, sposato con due figli, ha ricoperto negli ultimi anni la carica di Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola. A 55 anni arriva la candidatura a sindaco dopo una lunga esperienza in politica: il 12/06/2007 viene eletto sindaco della città di Sabaudia.

“Ci ha lasciato un amico del Parco”. Così il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, Gaetano Benedetto, ha commentato la scomparsa di Alessandro Maracchioni, Sindaco del Comune di Sabaudia. “Sin da subito, ho ricevuto da Maracchioni incitamento e totale disponibilità. La ricerca di un percorso comune, la condivisione delle criticità per definire obiettivi sinergici tra Comune e Parco ha caratterizzato i nostri incontri”. Benedetto ricorda anche il ruolo di Maracchioni quale Presidente della Comunità del Parco: “Presiedeva con spirito positivo, cercava risposte concrete che però tenessero conto della particolarità del territorio del Circeo. Con l’Ente si è sempre posto con spirito collaborativo perché convinto anche lui che cercare il punto d’incontro tra tutela e sviluppo fosse non solo un dovere istituzionale, ma anche un responsabilità civile”.

“Apprendo con dolore – commenta il presidente della Regione, Piero Marrazzo – la notizia della morte del sindaco di Sabaudia, Alessandro Maracchioni. Una lunga malattia lo ha sottratto ai suoi cari e a una città che lo aveva scelto lo scorso anno come primo cittadino: alla famiglia e ai cittadini giunga la mia solidarietà e la vicinanza dell’intera comunità regionale”.

I funerali si svolgeranno domenica alle 16. Sabato camera ardente nella sala consiliare del Comune.

  1. era una persona umile e sempre col sorriso sulle labbra….ciao Sandro rimarrai per sempre nei nostri ricordi