Zappalà: “Finanziamenti per gli alberghi del Lazio”

30/04/2011 di

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Renata Polverini, ha approvato, su proposta dell’assessore al Turismo Stefano Zappalà, il bando che prevede lo stanziamento di circa 4 milioni per il 2011 per la riqualificazione e lo sviluppo delle strutture ricettive alberghiere del Lazio. In particolare, il contributo è concesso agli alberghi a 3 e 4 stelle, le cui domande sono ritenute ammissibili, fino al 40% della spesa complessiva sostenuta e a copertura di un importo massimo di 100 mila euro. «Si tratta di un importante sostegno – ha spiegato Zappalà – che si inserisce nella prospettiva di miglioramento qualitativo dell’offerta alberghiera del Lazio e che, considerate le modalità del bando, consentirà alle imprese di produrre investimenti per pi— di 8 milioni. Un provvedimento significativo – ha aggiunto – in un momento in cui è necessario incentivare le imprese a riprendere il percorso virtuoso dello sviluppo, e che va a integrare gli interventi già adottati in questi mesi dalla Giunta per la promozione del turismo e la valorizzazione delle risorse culturali, ambientali e storiche del Lazio».

  1. E bravo Zappalà, toh! guarda che sciagurata coincidenza con questi finanziamenti che arrivano proprio a 15 giorni dal voto comunale…per la miseria, destino cinico e baro!

    il più furbo di tutti….

  2. approfittiamone tutti di questi finanziamenti “SOLA”: non costano nulla e ci fanno sentire importanti per 15 giorni…….

  3. I finanziamenti servono agli alberghi per migliorare le loro strutture ricettive ma sono efficaci laddove c’è già una vocazione turistica, un’attrattiva insomma; a Latina gli alberghi a Latina sono pochi, i più attraenti sono sul lungomare ma che cosa gli possiamo far vedere ai turisti? Un mare con depuratori fuori uso, un lungomare modello Valona con strade dissestate, i pollai in eivdenza, marciapiedi a singhiozzi, la sabbia color grigio topo, parcheggi a pagamento ed insufficienti e, per concludere, una bella centrale nucleare con tanto di deposito pronto per l’uso.
    Caro assessore regionale, sono anni che stai in politica e non hai fatto niente per incrementare la vocazione turistica di questo territorio e si che potevi, visto che sei stato in parlamento europeo per tanti anni e da lì potevi far arrivare le risorse finanziarie giuste. Perchè dovremmo credere alle tue parole adesso?

  4. ma tra questi alberghi ci rientra anche quello a Sperlonga costruito non lontano dalla zona archeologica (villa Tiberio) il quale proprietraio è un noto politico locale?