Nucleare, Idv: Lazio regione più a rischio

«Le sfrontate dichiarazioni di Berlusconi confermano che il governo, anche sul nucleare, vuole ingannare i cittadini. Si punta a depotenziare i referendum e a impedire che i cittadini si esprimano su un tema così importante». Lo dichiara in una nota il segretario regionale dell’Italia dei Valori, Vincenzo Maruccio.
«Per questo rilanciamo con forza l’invito al voto, specie nel Lazio, forse la regione più minacciata d’Italia dal ritorno al nucleare. A Montalto di Castro, a Latina, nella valle del Garigliano si sta giocando con il destino di migliaia di persone. E soprattutto – conclude Maruccio – si sta prevaricando il volere di un milione di persone che, solo nel Lazio, hanno firmato affinché si svolgessero i nostri referendum».
Ma crediamoci al nucleare… veramente!!!!
In Germania dove splende il sole 300 giorni l’anno l’energia solare è sfruttata al massimo… noi che invece abbiamo la pioggia 300 giorni l’anno ed il cielo coperto nei restanti 65 giorni… abbiamo proprio bisogno assoluto del nucleare, altrimenti come facciamo?
Siamo un Paese tristemente noto all’estero, a differenza di quello che ci raccontiamo nei salotti televesivi, che facciamo molto sorridere… se non ridere a volte.
No al nucleare
mi raccomando a rivotate il pdl cosi altro che nucleare anche un bel deposito di scorie sotto casa