Pennacchi show a Roma, lo scrittore se la prende con tutti

20/04/2011 di
antonio-pennacchi

Pennacchi show a Roma. Se la prende con tutti ma lui non si candida. Antonio Pennacchi si presenta a Montecitorio per lanciare il laboratorio “fasciocomunista” per Latina, il progetto della lista che porta il suo nome, anche se lui non è candidato né come sindaco né come consigliere comunale.

«Latina rispecchia “para, para” la situazione del resto d’Italia», esordisce in dialetto romanesco, l’autore di Canale Mussolini che ne ha per tutti, a destra e sinistra. «Qualcuno dice che fascisti e comunisti non possono stare insieme: che noi ci dobbiamo solo menà mentre loro si fanno i cazzi loro», dice lo scrittore svelando che ai servizi segreti ha subito pensato in occasione dei fatti di Casa Pound. «Ci dicono che le ideologie sono tramontate, che le esperienze del fascismo e del comunismo del ‘900 sono andate male. Certo che è così, ma è varo anche che se erano ancora quei tempi là da mò che Berlusconi stava al confino. Direte: questi sono paragoni offensivi… Certo – aggiunge – per Mussolini!!» attacca Pennacchi che scherza anche sui vizi dei due: certo anche Lui andava a mignotte ma poi non le
faceva ministro!!«.

»Io – continua – sono iscritto ancora al Pd: a questo giro mi cacceranno. Ma il mio sogno è che il partito si possa sciogliere, che se ne faccia uno nuovo: Unità Nazionale. A me – dice ancora – mi fanno incazzare non solo quelli a destra ma anche quelli a sinistra che dicono ‘va bene Pennacchì ma i ‘voti da destra sono inaccettabili. Salvo poi prendersi i voti dei ‘fascì di nascosto«. Promuove, invece, quella che definisce la »provocazione artistica« di Asor Rosa: »a me è piaciuta. Mica c’ha tutti i torti a pensare che se lo devono andare a piglià i carabinieri…«.

A Latina Fli con Penancchi vuole proporre un progetto che sia tutto il contrario di un progetto ‘nostalgicò: un
laboratorio innovativo che vede il capoluogo pontino come ‘metafora dell’Italia interà, dove emerge con chiarezza «la spregiudicatezza della classe dirigente del Pdl». «Questa cosa l’abbiamo fatta a Latina, e chi poteva farla se non io? Il mio mestiere è un altro, la politica mi fa incazzare. Questo è un paese che pende su un piano inclinato, che vede accrescersi il divario tra i poveri sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi» dice lo scrittore che presenta il progetto assieme al capolista, Fabio Granata e al candidato sindaco Filippo Cosignani e a Claudio Barbaro. Ma nella Lista Pennacchi per Latina ci sono anche Luciano Lanna e Filippo Rossi.

«Ci hanno detto che ci facevano la Salerno-Reggio, il Ponte sullo Stretto, la Variante di valico: dopo 20 anni non c’è niente. A me se c’è un ministro che mi sta qua è Tremonti: ci diceva che eravamo il bengodi, che il manifatturiero non serviva più ora ci dice che lui l’aveva sempre detto che c’era la crisi. Ci dicevano che si doveva privatizzare e ora ogni volta che vado in autostrada devo pensare che appartiene a Benetton, e ora ti dicono di rifare l’Iri per difendere le mozzarelle» si sfoga ancora Pennacchi che confessa, però, di essersi preso un tranquillante per evitare di prendersela troppo in conferenza stampa.

Ma gli strali partono contro tutti: cita a memoria versi del quinto canto dell’Inferno di Dante per paragonare il governo Berlusconi alla lussuria di Semiramide. « I traditori del fascismo sono quelli che stanno con Claudio Fazzone e con Berlusconi» conclude chiamando in causa anche Gasparri: «nella divisione dell’asse ereditario a noi è toccato il senso dello Stato, l’unità della Patria e della nazione, le bonifiche e lo stato sociale. A voi sono rimaste le leggi razziali
e le guerre perse».

  1. Pennacchi è un grande!

    Merita d’essere insignito al valor civile per il coraggio di RACCONTARE la VERITA’ nuda e cruda ma essenziale per capire cosa ci sta accadendo di ORRIBILE per rifondare le coscienze civiche di tutti quelli che si sentono ITALIANI non berlusconiani nè prodiani, UOMINI e DONNE che si riconoscono nei principi e valori della COSTITUZIONE della REPUBBLICA ITALIANA, porcacciomondoinfameluridoschifo!!!
    Sveglia italiani!!! sveglia mondacciocane o saremo costretti a spararci uno con l’altro per far valere i nostri diritti, vista l’aria di scontro tra poteri forti dello Stato.

  2. Condivido a pieno le idee di Pennacchi sia per Latina che per l’Italia, ci vuole un cambiamento, forte.. iniziamo da Latina!!

  3. L’altro giorno l’ho incontrato e gli ho chiesto se volesse rispondere ad alcune mie domande, mi ha guardato perplesso quasi timoroso, forse pensa che qualcuno lo voglia “togliere di mezzo”, non mi meraviglierei perché le sue straordinarie provocazioni al limite del casseggio sono materiale serio su cui riflettere, altro che liste civichette di 4 cicale sgangherate…La cigliegina è aver capito che se si candidasse personalmente si spuddanerebbe ed è proprio quello che vogliono i “conservatori del potere” a dx cvome a sx, per toglersi l’incomodo attaccando la persona non potendo ribattere con argomentazioni.

  4. questo, ancorche’ discutibile, e’ il nuovo che avanza, una nuova idea su cui dibattere, no i soliti sepolcri imbiancati autoreferenziali e mummificati, che ci hanno portato sull’orlo del baratro con la loro deficienza sia politica che culturale, abortendo soggetti devastanti sotto tutti i punti di vista come il faccione berlusconi, che rappresenta il TUMORE di uno Stato con tutte le sue metastasi di cui si circonda, interessati solo ed esclusivamente ai loro sporchi interessi personali, a spese di tutto il popolo che non sa piu’ cosa fare VERGOGNA ESTIRPIAMOLI e mandiamoli a casa.

  5. Magari bastassero le provocazioni di Pennacchi! Lo stimo comunque.

  6. Ma quanti pennacchi si trovano allora tutti i giorni a giocare a carte e farsi la birretta l abra farina??? centinaia!!!!

  7. The simple reason is that if you’re such a driver, you will most likely need medical attention for crash related injuries than a very cautious driver. Under this grant, Illinois also received additional funding to develop an IT system for the state-run marketplace if the Illinois General Assembly takes action to establish a state marketplace for 2015. Perhaps he is also not aware of medical insurance benefits.

  8. Undeniably believe that which you stated. Your favorite reason appeared to be on the internet the simplest thing to be aware of. I say to you, I certainly get annoyed while people consider worries that they plainly do not know about. You managed to hit the nail upon the top and also defined out the whole thing without having side effect , people could take a signal. Will likely be back to get more. Thanks

  9. Defense Minmister Kim Tae-young stopped just short of blaming North Korea for the March 26
    sinking that killed 46 sailors. Historical information could give the information
    regarding the place of the accidents, the cars that were
    involved, the age groups of the involved drivers, and suggewt a
    rich statistical value, hich analyzes the possibility of an insurance company paying out on any policy.
    Small Business Association – 5 Tips or Buying Business Insurance.

  10. Most of the files in the WordPress theme I have end in .php. I would like to be able to make the text changes on screen in the WordPress theme, also, how do you add additional pages, etc?.
    hey boys http://slkdfjieislkfjsf.net