MISTERO A FORMIA, TROVATI ATTI DI PROCESSI SU BR, TERRORISMO E VALLETTOPOLI

26/06/2008 di

Alcuni fascicoli e atti processuali riguardanti alcuni dei casi più scottanti della recente storia italiana sono stati trovati per caso nei pressi del depuratore dell’Enaoli a Formia da un artigiano della zona, Antonio Cardillo.

 
La documentazione era contenuta in due scatoloni gettati sul ciglio della strada, nei pressi della zona di raccolta, gestita dal comune di Formia, degli oggetti ingombranti.
 
I fascicoli riguardano il sequestro del 2003  dell’Imam di Milano Abu Omar, lo scandalo di Vallettopoli, gli ultimi attentati delle nuove Brigate Rosse come l’omicidio del giuslavorista Marco Biagi e alcuni processi di mafia. In più sono state trovate relazioni ministeriali sull’attività dei servizi segreti e informative su alcuni politici e giornalisti come Sandro Curzi, attuale componente del consiglio d’amministratizione della Rai. Del ritrovamento si sta occupando la polizia di Formia e la Digos di Latina. A quanto sembra si tratterebbe di fotocopie degli atti e non di originali.
 
La Questura di Latina ha diffuso un comunicato stampa:
"Nel pomeriggio odierno, in località Enaoli di Formia, presso una discarica, a seguito di una segnalazione anonima, la Polizia di Stato, ha rinvenuto in due scatoloni copie di atti giudiziari al vaglio degli operanti. Detti atti , tutti in copia recano le intestazioni di diverse Procure e tribunali d’Italia (Milano e Roma) e consistono in informative di reato, ordinanze di custodia cautelare riferibili ai delitti di associazione sovversiva. Vi sono appunti manoscritti su block notes con l’intestazione del quotidiano di Torino La Stampa. E’ stato rinvenuto anche copia di un stralcio di interrogatorio del noto imam di Milano Abu Omar risalente al 2006. E’ opinione degli investigatori che potrebbe essere materiale in possesso di qualche giornalista che se ne è disfatto. Indagini in corso".
  1. che spreco! se era un archivio personale di qualche giornalista perch

  2. Ma vista la zona, “la bassa”, come la chiama il “Senatur Bossi”, non potrebbe essere prodotto di qualche personaggio con le mani in pasta? Qualcuno che ama frequentare i Tribunali? Chiis