Luciano Benetton a Latina per l’inaugurazione del megastore

Luciano Benetton ha partecipato oggi all’inaugurazione del megastore di Latina dopo il recente restyling. Oltre 2000 metri quadri ospitati in uno dei crocevia commerciali più importanti della città.
Il negozio è caratterizzato da un intervento firmato dagli architetti Luciano Giorgi e Lili Bonforte, che continuano la collaborazione con il gruppo Benetton dopo i lavori nei negozi Benetton di Foggia, Vercelli, Vicenza, Mosca e Odessa.
Nel megastore di Latina, l’oggetto dell’intervento è stata l’unione di più edifici: l’operazione ha consentito la realizzazione di un nuovo collegamento tra l’ingresso pre-esistente di via Diaz con la nuova entrata creata su Corso della Repubblica, una delle zone più animate della città. Le vetrine e l’ingresso di Via Diaz sono state riproporzionate nella loro profondità creando due entrate distinte, una per Benetton e una per Sisley. Per l’ingresso su Corso della Repubblica invece è stata creata una vera e propria galleria: un grande nuovo spazio espositivo del prodotto Benetton, una sorta di propagazione della strada verso l’interno dell’edificio.
Il percorso che ora collega internamente le due entrate è attraversato da una sequenza di patii interni all’edificio: grandi «teche» di cristallo che ospitano le collezioni dei marchi e che creano nuove prospettive di luce, orientando il
visitatore nel nuovo allestimento. Nell’ambito di una collaborazione architettonica che mette al centro l’attenzione del Gruppo ai patrimoni di natura e cultura sono stati realizzati due giardini vetrati all’interno dell’area vendita che per l’occasione, faranno da sfondo ad alcune modelle che interpreteranno i capi più forti della stagione.
Il rinnovato grande negozio Benetton di Latina rappresenta l’ultima tappa di un importante programma di investimenti per il rinnovamento e lo sviluppo della rete commerciale che – dall’Italia alla Russia, dalla Gran Bretagna alla Turchia, dalla Francia alla Mongolia – sta coinvolgendo con nuove idee di architettura e design gli spazi di vendita del Gruppo nelle grandi capitali e in alcune città-simbolo della trasformazione del mondo.
FOTOGALLERY (foto Enrico De Divitiis):
e De Monaco che centra? non gli basta di stare sui manifesti abusivi attaccati sui parchimetri di Latina?
dopo il casino fatto alla presidenza del consiglio comunale ancora vanno in giro?
bhà
Centra e ci capa, è il compagno della bionda e del bulldog dei manifesti.
La domanda é, chi vi lavorerà come vi è entrato? con quale selezione? come lo ha saputo? dove era affisso il bando? Ehhhhhh!!! mi sa che già so la risposta. Poi proprio sotto elezioni si inaugura!!
Vero Kavalletta, però anche i privati quando assumono annunciano sui media locale che lo fanno!! Su quale quotidiano locale e non vi era l’annuncio che il Megastore Benetton cercava personale? Vuoi vedere che lo sapevano solo le pecorelle di qualche pastorello locale? Le foto sono eloquenti!!!!
Ma quale inaugurazione, il negozio è aperto da sei mesi.
ma voi siete malati!!!
ma adesso x fare il commesso alla benetton centra la politica
a sì, le foto parlano chiaro, ci sono i pastorelli
me fate tristezza
il negozio è sempre lo stesso, ogni due anni una rinfrescata alle pareti e via.
e a quei poveracci dei commessi auguro di trovare al più presto qualcosa di meglio.