Estorsione a un imprenditore, un arresto

Dopo l’arresto dell’imprenditore romano di 58 anni, Giovanni Pacetti, effettuato l’11 marzo scorso, con l’accusa di tentata estorsione, la Squadra Mobile di Latina ha arrestato a Roma F. L., 40 anni, con la stessa accusa. Secondo gli investigatori avrebbe minacciato un imprenditore con la pistola per conto di Pacetti.
Le indagini, svolte anche con l’ausilio di presidi tecnologici, hanno permesso di far luce sull’intera vicenda. In più occasioni con violenze e minacce gli indagati hanno tentato di farsi consegnare 600.000 euro, giustificando la richiesta con un vecchio debito di 35.000 euro per il quale è in corso causa civile. Alla luce di queste ultime risultanze investigative, su richiesta della locale procura della Repubblica, il gip del Tribunale di Latina ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare.
penso che l’usura a questi livelli debba essere condannata non solo con il carcere, ma con l’esilio, 35.000€ che diventano 600.000…è una cosa riprevevole, da infami, molte attività sono sotto strozzo e penso che ci si senta minacciati a vita…
ai ragione …. homer….