Di Giorgi si presenta: “Fare il sindaco di Latina è il mio sogno”

01/04/2011 di
giovanni-di-giorgi

«Fare il primo cittadino qui a Latina è sempre stato il mio sogno. La novità che voglio portare è che avremo una squadra di governo e non un sindaco che governa da solo». Giovanni Di Giorgi, consigliere regionale del Pdl, ha lanciato così la sua candidatura a sindaco di Latina per il Pdl.

Il centrodestra ha scelto di convergere sul suo nome dopo una lunga trattativa che lo ha visto in concorrenza con Fabrizio Cirilli, esponente con un lungo passato di militanza a destra nel pontino, che in caso di vittoria ricoprirà il ruolo di vicesindaco. «Attorno alla mia candidatura si è trovata una sintesi di tutto il centrodestra – aggiunge Di Giorgi – è un atto di amore per la mia città, voglio portare al Municipio una squadra di governo». Per ascoltare le sue parole oggi erano a Latina il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il coordinatore del Pdl del Lazio Vincenzo Piso, il vice coordinatore Alfredo Pallone ed il senatore Claudio Fazzone, uno dei luogotenenti del partito nel pontino. Di Giorgi ha sottolineato che, se eletto, proporrà un programma di azioni da effettuare entro i primi cento giorni del suo mandato. Inoltre ha chiarito: «Non è pensabile che a 40 giorni dalle elezioni il commissario prefettizio faccia una nuova pianta organica del Comune. Quello è un atto politico, sarà la prima cosa che rivedrò dopo il mio insediamento».

POLVERINI: PERDEREMO UN OTTIMO CONSIGLIERE REGIONALE – «Dato che sono convinta che Giovanni vincerà, l’unico rammarico che ho è che perderemo un ottimo consigliere regionale: ma avremo un ottimo sindaco». Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, intervenuta a Latina per la presentazione della candidatura a sindaco del capoluogo pontino per il Pdl di Giovanni Di Giorgi. La governatrice sottolinea che il consigliere regionale del Pdl «potrà »contare sull’appoggio convinto del presidente Berlusconi, me lo ha ribadito anche stamattina«. Polverini spiega di essersi »impegnata fortemente per l’individuazione di questa candidatura, Latina è una città che ha fatto la storia della destra italiana: mi sono adoperata perché ci fosse una rinnovata unita«. Poi aggiunge: »Ho premuto per una candidatura unitaria, considero Latina di grande importanza, non solo dal punto di vista numerico come seconda città della Regione, ma anche dal punto di vista storico. Dobbiamo fare di tutto per garantire la governabilità – aggiunge – si apre una nuova stagione con un candidato giovane e motivato«. La Polverini ha ricordato che Latina sarà l’unico capoluogo del Lazio coinvolto nella tornata di elezioni amministrative di metà maggio: »Per questo sarà soprattuto sul voto di Latina che verrà misurato il centrodestra nel Lazio«.

FAZZONE: ROTTURA CON IL PASSATO – «Quanto è successo è una responsabilità di tutti, ma non può ricadere sui cittadini. Bisogna lavorare su una netta discontinuità con il passato, soprattutto per quel sistema verticistico che si era creato in Comune. La città deve essere rivitalizzata in tutto il suo insieme». Lo ha detto il senatore Claudio Fazzone, nel corso della presentazione della candidatura a sindaco di Latina per il Pdl di Giovanni Di Giorgi.

  1. Candidato Di Giorgi,
    mi scusi, una domanda:
    qualora Lei fosse eletto, e siccome a sembra assai gradire a parole il termine “discontinuità”, è per caso intenzianato a mettere mano sin da subito almeno alle tristi vicende di cui è corresponsabile in prima persona, cioè strisce blu e “metro leggera”, in quanto presidente della commissione viabilità della ex giunta comunale, oppure reputa che vada bene quello che Lei e i suoi colleghi avete fatto fino ad oggi?
    Grazie.

    Massimo de Simone

  2. Candidato Di Giorgi
    mi scusi una domanda:
    lei sara’ legato (qualora vincesse) a doppio filo (o cappio che dir si voglia) ad un personaggio discusso e discutibile come FAZZONE. come si porrà la coabitazione con gli oumini di tale “influente” personaggio ?

  3. Caro Massimo ti sei dimenticato, il Cimitero, AcquaLatina e la TIA, Di Giorgi detto il Nuovo che avanza? e meno male che e’ nuovo!!!, ma la finite di dire ca…te? e almejno 5 minuti di Vergogna?

  4. Ma che domande strane che fate, questi sono come I LADRI DI LIVORNO, di giorno LITIGANO (per il Popolo) e di notte vanno a Rubare Insieme.

  5. speriamo che il suo sogno rimanga tale, sarebbe il nostro incubo se si realizzasse

  6. …Sig. Di Giorgi le chiedo una posizione chiara sulle scorie nucleari a Sabotino.
    Insomma Lei, se diventa Sindaco si barrica sulla litoranea con la fascia tricolore per non concedere l’ ingresso alle scorie o approva e sottoscrive la scelta ormai prossima sul sopracitato problema? Ora dice NO o SI?……dopo non conta!

  7. Ahoo Di Giorgi ha avuto sogni Froidiani! Ha Sognato di essere Gamba di Legno nel forziere di Paperone! e poi di farsi il Bagno nelle Terme di Latina, raggiunte con la Metro leggera!!!!!!!!! Ragazzi se mai avrete l’occasione di stringergli la mano, poi contatevi le dita. Se dovesse vincere allora si che so CA..I.

  8. Non sono d’accordo con nessuno di voi. Pur non essendo un’esperta di politica credo che la scelta di Giovanni Di Giorgi a candidato a sindaco di Latina sia la scelta giusta per risollevare questa città.

  9. La cosa comincia a preoccupare, ma non sara’ che il Di Giorgi ha bevuto l’acqua di Latina? E’ Notorio che l’Arsenico induce effetti deliranti e stati di esaltazione.

  10. Elisa, la penso come te. Non ti nascondo che non mi sento rappresentato dal PdL, ma ho avuto modo di conoscere Giovanni Di Giorgi come persona e ha davvero qualcosa di diverso. Il candidato del centrosinistra non ha lo stesso carisma. Latina con Di Giorgi potrebbe cambiare davvero

  11. ma perchè non criticate anche un’opposizione che è stata nulla a Latina…. parlate delle votazioni alle quali ha partecipato la sinistra coinvinti da qualche regalo di zaccheo… quella stessa opposizione di cui faceva parte Moscardelli….!!! parliamo dei silenzi e dei ritardi dell’opposizione su questioni importanti… ma chi volete sostenere…. questa gente non è stata buona a fare una degna opposizione ora dovrebbero essere capaci di Governare…. ma finiamola….!!! qui purtroppo è pieno di simpatizzanti di centro-sinistra che hanno paura della candidatura di Giovanni Di Giorgi… e vedrete che il prossimo Sindaco sarà Giovanni Di Giorgi e sono certo che farà crescere questa città nel modo giusto…. se si accorgerà di aver sbagliato qualcosa in passato potrà tornare su i suoi passi…. sbagliare è umano… tanti auguri Sindaco Di Giorgi… questa sinistra a Latina non ha speranze!!!

  12. Per de simone: Quando sono state fatte le strisce blu di giorgi era in commissione viabilità, quindi ha avallato sia la ditta che lo status di sosta a pagamento per il 100% all’interno della circonvallazione.
    Per quanto riguarda il tram idem era nel governo della città e quindi trai da solo le conclusioni.

  13. chiunque sia legato alle precedenti amministrazioni della provinciaa di latina è da escludere alle posizioni di sindaco a latina…moscardelli non deve essere eletto perchè brava persona o più carismatico, ma per interrompere l’egemonia che ha regnato negli ultimi 20 anni…e ve lo dice uno che ha votato da sempre l’altra parte…forza allora facciamo magnà anche la sinistra per un pò:-)

  14. invece di fà tutta stà caciara dite il nome del sindaco che volete per esempio io come sindaco vorrei giovanni di giorgi e basta

  15. bello qui sopra ci stanno tanti simpatizzanti di centro-sinistra e alcuni si spacciano anche come ex elettori di centro-destra… fanno ridere… ma nel mese di Maggio dovranno svegliarsi dai loro sogni di gloria… ahhaahah poverini ci sperano così tanto che ci stanno credendo davvero…. e che dire poi di Moscardelli… poverino sta facendo una campagna elettorale spaventosa…. e non voglio fare neanche il calcolo di quanto sta spendendo… se Moscardelli si reputa davvero un vincitore ed è convinto di vincere dia una dimostrazione di fiducia ai propri elettori.. si dimetta dalla carica di Consigliere Regionale del Lazio… visto che questa sinistra si sente così forte ed è anche degna di dare lezioni di moralità dia le dimissioni caro Moscardelli…. la sfida è lanciata!!!

  16. Ecco a voi l’erede di “zacchete”, la vedova nera, il nuovo taglianastri di opere e operette utili agli appaltatori: “giorgino il nano”, il sindachino di aFarazzone.

    Comodo stare col piede in due staffe vero?

    Attento “giorgino da sezze” che puoi perdere ambedue gli appoggi peggio del tuo precedente padre putativo “zacchete”, ricorda che un solo sezzese è (e sarà) Il Sindaco: Alessandro Di Trapano.

    Il tempo parlerà e la storia ripristinerà la verità decrivendo chi siete

  17. “Latina con Di Giorgi potrebbe cambiare davvero”: Si vero il taglio dei capelli del sindaco :-)), la “bassura” è la stessa però!

  18. a Giggi ma statte zitto…. Di Giorgi non è ne il candidato di Fazzone perchè lui voleva come Sindaco Cirilli ed da questa storia ne esce con una mezza sconfitta… e non è neanche uno degli uomini di Zaccheo (oggi alla presentazione nessuno degli uomini di Zaccheo era presente) in quanto nel 2007 ha rotto ogni rapporto costituendo una sua corrente che cercasse di rilanciare il PDL… e il suo progetto oltre che a decollare sta avendo anche successo!!! Giggi digli al tuo caro Moscardelli di dimettersi prima delle elezioni da consigliere Regionale…. ridicoli….

  19. Nella presentazione del candidato del centro destra …ho notato davvero aria di cambiamento, veramente una ventata di novità con all’ ordine del giorno una sola parola DISCONTINUITA’. Infatti mancavano tuti coloro che hanno guidato questa città per circa 20 anni.ERA ORA!
    Finalmente si è capito che parecchie municipalizzate sono una macchina succhia soldi, che i compensi agli amministratori potrebbero pagare un anno a 100 operai, che i politici devono usare la parola “FARE”.
    Infatti VINCENZO BIANCHI, FAZZONE, DI RUBBO, DI GIORGI, GALETTO, DI MATTEO tutte facce nuove.
    Una corsa ad apparire come sempre, tutti al fianco di chi è stato BENEDETTO E SCELTO dal MESSIA di Arcore memoria.
    Auguri a chi ci crede.

  20. Per i destroidi di Latina. Ma come si fa a sostenere un personaggio del genere catapultato dall’alto non dagli elettori come è successo con Moscardelli ma da un ometto amante del bunga-bunga difeso in parlamento, per sfuggire la galera, da leghisti che sputano sulla bandiera italiana e da un esercito di avvocaticchi per accapararsi l’esclusiva del cliente più ricco d’Italia. Quel cliente diventato premier che acquista al mercato onorevoli e come incautamente ha riconosciuto Belpitro e ancor più Confalonieri, quando dichiarò, se l’ometto non fosse sceso in politica, sarebbe finito in prigione. Popolo di Latina, è giunto il momento di cambiare

  21. seeee gli elettori di bunga bunga e quando mai capiranno, sono ottusi nelle loro convinzioni non li schioda nessuno, sono ancora convinti che la terra è piatta!

  22. ue ue de stò latina 24 ore me piace i punteggi che dà giocateli a lotto che mejo viva di giorgi

  23. concordo con bello! E’ ora di cambiare! in questi 17 anni di governo la destra non ha fatto altro che mangiare su tutto! Ci ha indebitato fino all’osso con metroleggera, tia e altre assurdità! Ci mancava solo il Porto… meno male che li hanno fermati in tempo!

  24. Scusate ma le chiacchiere penso siano davvero inutili siamo tutti cittadini di Latina al di là dell’orientamento politico e il cambiamento prescinde da tale orientamento…Latina deve cambiare punto perchè è stato fatto uno scempio e uno sperpero per troppi anni bisogna essere realisti e non tifosi da stadio…Di Giorgi con la sua conbriccola non mi sembra certo sia il cambiamento visto che faceva parte dello scempio…tutto il resto sono sterili polemiche…io penso che il sig.Moscardelli abbia davvero a cuore questa città e che possa dargli una bella ripulita a cominciare dai servizi essenziali evitando sperperi inutili e costruendo qualcosa insieme ai cittadini!!

  25. RISULTANO EVIDENTI DUE COSE. CHE QUALCUNO DELLO STAFF DI DI GIORGI LEGGA QUESTI COMMENTI E NE INSERISCA DI PROPRI, SONO PLATEALI.
    E PURTROPPO RISULTA ANCORA PIU’ EVIDENTE CHE DI GIORGI NON STIA RISPONDENDO ALLE DOMANDE FATTE DAL PRIMO MESSAGGIO.
    SAPETE PERCHE’?
    ECCO LA RISPOSTA: http://www.youtube.com/user/latina5stelle

  26. Pazzesco!!! è un incompetente TOTALE!!!! bisogna far girare il più possibile questo video…anche nelle piazze

  27. P.S. – secondo me il tizio che si firma Latina avrà si e no la terza elementare…tipico ignorante del pdl latinense.

  28. Ma tutti sti anti Di Giorgi vorrei sapere chi vorrebero come sindaco di latina tra i candidati…moscardelli? Bella robba,me lo immaggino su quella poltrona comoda quante cose potra fare x la nostra citta ” na beata minchia” con un governo ed una regione di destra li sta x prendere i soldi x finanziare i suoi progetti!!!!! meditate gente…e fate la vostra scelta che x i prox 5 anni LATINA ha bisogno di rinnovarsi!!!!!

  29. Se Di Giorgi è il nuovo che avanza, Ruby è la nipote di Mubarak.

  30. in una città ridotta come Latina, chi verrà eletto non potrà permettersi il lusso di sbagliare perchè se così fosse poveri noi. Latina deve essere governata da chi ha esperienza e in primis da chi non è suddito di nessuno.