VIGILI DEL FUOCO: ULTIMATUM SULLA NUOVA CASERMA

05/06/2008 di

I vigili del fuoco di Latina attendono una nuova caserma e sono pronti a manifestare per ottenerla. Le sigle sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Confsal hanno
spiegato oggi le condizioni di lavoro in una caserma come quella di Latina, su un’area di 5.700 metri quadrati e in una zona ormai densamente abitata, sottodimensionata rispetto alle reali esigenze del comando di Latina.

 

 
I rappresentanti sindacali hanno ricordato il protocollo d’intesa sottoscritto, in
occasione delle celebrazioni per Santa Barbara, con l’amministrazione comunale e la Prefettura di Latina per l’individuazione di un’area in cui realizzare la nuova caserma. Il termine per la posa della prima pietra era previsto lo scorso 28 febbraio, «ma ad oggi – denunciano ancora dal comando di Latina – nulla di concreto è stato fatto e il percorso per l’individuazione dell’area è rimasto bloccato». «Attenderemo fino al prossimo 30 luglio – annunciano – poi siamo anche disposti a manifestare e protestare per informare i cittadini».
 
Alle richieste dei sindacati, che sollecitano l’amministrazione comunale, si associa
anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Paolo Moccia. «La nuova caserma – spiega – è un’esigenza oggettiva per metterci in condizione di lavorare in modo migliore, per il soccorso e l’addestramento».
  1. … come mai si sarebbe rinnovata poco tempo, come circola voce,fa la convenzione con la propriet