De Marchis: “Esposto in Procura sull’ospedale allagato”

L’allagamento del Padiglione Porfiri è un fatto che non trova giustificazione e soprattutto che non può essere accettato dai pazienti e da tutti i latinensi come frutto di una semplice circostanza sfortunata.
Il candidato al consiglio comunale del Pd Giorgio De Marchis interviene sul caso: “Che un temporale più intenso del consueto sia in grado di mandare in tilt un reparto cruciale del Goretti è, a mio avviso, ingiustificabile. Ci sono tantissime persone che sono costrette ad emigrare quotidianamente ad altri centri a causa della sospensione del servizio. A questi e a tutti i cittadini di Latina va data una risposta chiara e trasparente, in merito alle cause dell’evento e alle relative responsabilità. In altri Paesi colpiti da eventi catastrofici ben più gravi del temporale che si è abbattuto su Latina si ricostruiscono le autostrade in una settimana. Nella nostra città un reparto importante per la cura del cancro viene chiuso a tempo indeterminato. Occorre capire subito se si è trattato di un problema interno oppure se l’acqua è affluita dall’esterno a causa del mancato funzionamento della fognatura per la raccolta delle acque bianche.
Mi chiedo perché il Comune di Latina non abbia avviato alcun tipo di indagine interna per accertare eventuali problematiche. Un Comune che da anni spende migliaia di euro per l’affidamento dell’appalto per la pulizia delle caditoie. In questa vicenda sarebbe importante una presa di posizione del Presidente della Regione Polverini, che sembra interessarsi soltanto alle problematiche interne al suo partito.
Nei prossimi giorni presenterò un esposto alla Procura della Repubblica per chiedere che siano accertate tutte le eventuali responsabilità. Nel frattempo mi auguro che la ASL e la Regione Lazio mettano in campo tutte le risorse necessarie per riaprire il reparto e renderlo disponibile per i malati oncologici ed i cittadini di Latina”.
Ma De Marchis non aveva detto che in caso di sconfitta alle primarie non si sarebbe proprio candidato? Che Coerenza questo PD
curioso l’atteggiamento dei politici o quanto tali, ci dicono come si devono risolvere le cose, denunciano alla procura, criticano e giudicano CHI e che COSA se sono loro che governano?