Terracina, lo Scempio di Giove: il video del degrado

27/03/2011 di
scempio-giove-terracina

La 7 ha effettuato un servizio sul tempio di Giove di Terracina, uno dei siti archeologici più importanti del Lazio, abbandonato a un degrado vergognoso. Il grande santuario costruito sul monte Sant’Angelo dal 2000 viene tutelato, sulla carta, come monumento naturale, ma in realtà è completamente abbandonato.

IL VIDEO:

  1. Questo è il risultato di 10anni di amnistrazione di destra. Hanno anche la faccia tosta di ripresentarsi alle prossime elezioni come il nuovo. Ma questo non succede soltanto a Terracina ma in tutte quelle realtà dove la destra ha amnistrato. Cito come esempio Latina

  2. Non è colpa di destra o di sinistra, ma è tutta la politica che sarebbe da mandare al rogo e creare nuovi politici, sia a destra che a sinistra. Tra l’altro, come riferito dagli ultimi accertamenti della finanza al comune (chiamata da Procaccini), Terracina risulta avere un debito di oltre 100 milioni di euro!!! debito che risale all’amministrazione precedente a quella di Recchia. Recchia all’epoca non fece nulla per riempire il buco finanziario, anzi ci mangiò sopra (e lui era di sinistra!), Nardi fece altrettanto, e di brutto pure!!! perciò ragazzi è troppo facile dare colpe alla destra! Io non sono di destra, e di certo non sono comunista! a me piacerebbe esistesse un luogo al centro che facesse il bene di tutti, ma quella è utopia pura coi tempi che corrono!

  3. La politica è espressione del popolo….

    perchè si chiama patrimonio? Se il “popolo” fosse sufficientemente colto allora i buona parte dei nostri problemi economici finirebbero!

    All’estero con 4 sassi ammucchiati riescono a far arrivare turisti da tutto il mondo e fare business,….. noi italiani nemmeno in grado di capire il significato di patrimonio…….

    Invito LA7 a visitare il museo di Sperlonga (LT) dedicato alla villa di Tiberio per rendersi conto del perchè l’Italia sta morendo d’ignoranza ed impoverendosi economicamente.