Maltempo, via libera allo stato di calamità a Latina

26/03/2011 di
pioggia-latina-allagamento-strada-847624500

Via libera della Giunta regionale del Lazio guidata dal presidente Renata Polverini alla dichiarazione di stato di calamità naturale nei territori comunali delle Province di Roma, Latina Frosinone e Rieti a seguito dell’ondata di maltempo verificatisi nei giorni 16, 17 e 18 marzo 2011.

Con questa delibera la Giunta regionale avanza inoltre alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento Protezione Civile, la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della Legge 24.02.1992 n. 225, richiedendo interventi, sostegni e risorse straordinarie dello Stato e l’adozione di urgenti e straordinari provvedimenti per la riparazione degli ingenti danni a strutture pubbliche e private causati dagli eventi atmosferici, al fine di ripristinare le normali condizioni di vita nei territori colpiti.

  1. Se ho ben capito non è la regione Lazio a dare direttamente i soldi ma deve fare richiesta al governo. Con questi chiari di Luna del governo guidato dal Nano è il caso di dire “Campa cavallo che l’erba cresce”