Al via i seminari per sostenere l’economia locale

15/03/2011 di
lavoro_pc_giovani_yugef5265e

Parte domani a Latina il quarto ciclo dei seminari “IntFormatevi”, iniziativa realizzata da SprintLazio – Sportello regionale per l’internazionalizzazione delle Pmi del Lazio e Ice – Istituto nazionale per il commercio estero, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali. Il ciclo formativo è organizzato in collaborazione con Bic Lazio e Unioncamere Lazio, in qualità di partner della rete Een, Enterprise Europe Network, struttura che riunisce a livello europeo 570 organizzazioni di sostegno alle imprese.

Nelle prime tre edizioni, i seminari IntFormatevi sono stati in tutto una ventina, per una partecipazione totale di oltre 600 tra imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa. Questa quarta edizione di IntFormatevi è articolata in 10 workshop gratuiti aperti a rappresentanti di aziende laziali e riguardano temi di interesse strategico per i percorsi di internazionalizzazione.

Le giornate formative sono organizzate a rotazione nelle cinque province regionali con il contributo del sistema delle Camere di Commercio del Lazio. In particolare, il seminario di Latina affronta le novità introdotte dalla revisione delle regole Incoterms. Il secondo appuntamento è per il 23 marzo a Roma sul tema «Gli aspetti doganali nelle transazioni commerciali». Per tutte le informazioni: www.sprintlazio.it