Bianchi si propone come sindaco, vertice a Roma

14/03/2011 di
vincenzo-bianchi-pdl-latina-476524472

Mentre si attende la scelta del candidato del Pdl, prevista tra oggi e domani dopo le riunioni previste a Roma, Vincenzo Bianchi si propone come papabile in alternativa a Fabrizio Cirilli, sostenuto da Claudio Fazzone.

“Esprimo apprezzamento – ha detto Bianchi – per l’appello all’unità del PDL , reso pubblico dagli amici di area ex AN, per le prossime elezioni amministrative; la lusinghiera e prestigiosa indicazione quale mia possibile candidatura a Sindaco della nostra città di Latina. Voglio ringraziare anche quanti del PDL che con senso di responsabilità, in questi giorni, hanno inteso farlo in quanto ritengono la mia possibile candidatura possa essere sia garanzia di unità per il mio leale comportamento e la mia coerenza che oggi potrebbero rappresentare la sintesi per tutto il nostro Partito. Penso che il particolare momento socio economico stiamo vivendo nella nostra Città abbia bisogno di una forte risposta con una responsabile e ritrovata unità politica, di tutto il centro destra con l’auspicabile adesione della Governatrice del Lazio Renata Polverini e delle liste civiche che ci sosterranno , per una condivisione della innovativa programmazione amministrativa , tesa alla soluzione dei tanti problemi in essere. Sono altresì certo che coloro che hanno la superiore responsabilità del PDL sapranno valutare tale opportunità politica e tenerla nella dovuta considerazione , essendo la stessa, una proposta pervenuta dalla base del Partito”.

La probabile candidatura di un esterno come Cirilli ha provocato forti proteste da diverse aree del Pdl e ora la patata bollente passerà nelle mani dei vertici nazionali del partito che ascolteranno le diverse posizioni prima di arrivare a una decisione.

  1. Quando ho letto questa eventualità sugli organi di stampa ho sentito proprio un senso di incredulità,sponsorizzato poi dal gruppo ex Zaccheiano
    (dal quale intanto questa mattina prende le distanze l’ex assessore Guercio).

    Ma da cosa nasce tutto questo ipotetico consenso della coalizione nei confronti del suo vice coortdinatore provinciale Bianchi,forse dall’essere tanto amato dai suoi concittadini visto che all’ultima tornata elettorale non è riuscito nemmeno ad arrivare in consiglio comunale pur presentandosi nella lista di quello che è il primo partito della città.

    Oppure dal suo percorso politico….impressionante e ricco di consensi.
    O perchè no dal suo acume di amministratore e di imprenditore al di fuori della politica.

    L’ex esponente di Forza Italia è a mio modo di vedere una delle persone meno indicate a rivestire o a rivendicare il ruolo di candidato sindaco del PDL.

    Amici che leggete,come vedete non entro nel merito più di tanto(perchè il mio non è un attacco alla persona) e non caldeggio candidature,mi limito solo ad affermare il mio opinabilissimo punto di vista sull’esponente del PDL scrivendo poche righe.

  2. magari, così sì che strappo la scheda davanti al presidnte di seggio!

  3. mamma mia!
    per carita.
    Bianchi?
    Oltre a strappare eventualmente la scheda me metto pure la matita nel posteriore a costo di non votarlo.

  4. Bianchi sindaco ma per caso stiamo facendo un casting per andare a zelig; è proprio vero al peggio non c’è mai fondo.

  5. …….come rimpiango Giorgio Almirante….come rimpiango una destra che batteva la DC ……come rimpiango chi combatteva le correnti. Siamo alla catarsi… la DC ora è la destra. Caliamo un velo pietoso !

  6. ecco il giovane che avanza, lui si che rappresenta il nuovo, il cambiamento, il rinnovamento quello che ha davati un futuro come tantissimi 20 e 30enni di Latina, complimenti per la scelta lungimirante.

    A questo punto meglio l’anarchia così ogniuno fa quello che gli pare senza andare a votare.

  7. ma sì dai, ER MONNEZZA de noatri può fare il sindaco di unaq delle peggiori città d’ Italia : Latina

  8. io sono contento che si sia candidato.
    cosi e’ la volta buona che, dopo l’ennesima bastona, si toglie dalle scatole lui e il codazzo di gentaglia che lo accompagna..

  9. Addio centro destra a Latina è tutto finito, anche io che ho sempre votato MSI, AN adesso dovrò votare PD che fine ingloriosa. :-(

  10. Cari ragazzi secondo me non lo vata neanche la moglie; basta ricordare come sono andate le passate elezioni nemmeno come consigliere è riuscito.

  11. Avete fatto caso ai luoghi di lavoro dei signori politici della nostra città…il bar mimì, il bar turi rizzo, il bar san marco stanno sempre li a non fare un c…. per favore almeno fate finta di lavorare di tanto in tanto, nascondetevi in qualche ufficio… e noi a lavorare. Ma perchè non li mandiamo tutti a casa e provano anche loro il significatodella parola LAVORO o DISOCCUPAZIONE.

  12. Il federalismo non penalizza né il Sud, né il Nord, ma quelli che finora hanno speso troppo e ora non potranno più sprecare o rubare. Poi partirà una lotta all’evasione fiscale e anche chi non pagava le tasse le pagheranno. Solo così si ridurranno per tutti.
    Cambiare si può anche a Latina.

  13. uniti insieme popolo di latina dobbiamo lottare contro Zaccheo Moscardelli e ovviamente Bianchi, messo da Zaccheo,QUINDI DOBBIAMO VOTARE L’UNICA PERSONA GIUSTA PER LATINA FABRIZIO CIRILLI L’UNICO A POTER ESSERE VERAMENTE UN SINDACO IDEALE PER LATINA .
    SPERO CHE LA POLVERINI CAPISCA QUESTO

  14. IO STO CON FABRIZIO CIRILLI E COME CONSIGLIERE IL GRANDE MARCO TOMEO

  15. per Maurizie e pasquino nessuno vi ha chiamatia Latina, siete liberissimi di tornare ai vostri paesi di origine. I cittadini di Latina fanno benissimo a meno di quelli come Voi.

  16. certo che qui si sta parlando veramente di cavolate…. è un mese che dico che il candidato che sceglierà il PDL sarà Cirilli.
    guardate vi posso dire una cosa… il partito democratico ha presentato il miglior candidato che potesse esprimere… però Cirilli lo vedo con una marcia in più… so che ha delle idee precise per il rilancio di questa città e so anche che non si farà ricattare da nessuno…. siamo stati governati da due individui che negli ultimi anni si ricattavano a vicenda… (Zaccheo vs Fazzone) e questo duello ha portato solo svantaggi per questa città!!! ora con la candidatura di Cirilli l’ex Sindaco è tagliato fuori…. ma quello che rimane come molti di voi vanno dicendo è il sig Fazzone che però stavolta dovrà stare bene attento dal mettere in atto strategie…. perchè Cirilli se viene ricattato ci mette poco a mandarli tutti a casa…. quindi sono certo che Cirilli si presenterà alla Città con un programma ben preciso….!!! stessa identica situazione la vive Moscardelli perchè potrebbe essere ricattato dalle correnti interne del suo partito o addirittura dal partito comandato da Di Pietro Italia dei Valori ( e dico io quali valori hanno dimostrato di avere questi individui che hanno insultato e infangato il buon nome del nostro presidente della repubblica)!! io ve lo dico sin da adesso che vi piaccia o no…. Cirilli sarà il prossimo Sindaco di Latina!!! poi tra due mesi ne riparliamo….

  17. L’importante per una citta’ giovane come Latina e’ che diventi a tutti gl’effetti provincia di Caserta, solo cosi diventera’ una buona citta’ e soprattutto ricca di cultura, dai piano piano imparerete anche a parlare il casertano…buona giornata a tutti

  18. ma qual’è il passato di Cirilli? In gioventù cosa ha fatto, che studi e titoli ha conseguito? In quale settore della vita sociale e civile s’impegnò?

  19. @citta nuove e Latina
    Cirilli non e’ ricattabile???
    davvero?
    Cirilli viene sponsorizzato da Fazzone, i consiglieri sarebbero PDL (ex Fi in maggior parte) quindi fedeli a Fazzone (che li ha nominati, tranne una piccola parte della Lista civica di Cirilli), e voi dite che se non fanno come dice lui li manda a casa? ma chi vi paga per dire queste sciocchezze??

  20. DREED CHIEDE (spero retoricamente): ma qual’è il passato di Cirilli? In gioventù cosa ha fatto, che studi e titoli ha conseguito? In quale settore della vita sociale e civile s’impegnò?

    RISPONDO IO , politico professionista, ENNESIMO VOLTAGABBANA, si allea, si ria.allea con ex amici, ex.nemici, ex, ex….. IL PIU’ PULITO QUI HA LA ROGNA.

    Io non mi turo il naso VOTO FANCUXX e se mi gira faccio anche peggio ci xago nel seggio. VOGLIO IL COMMISARIAMENTO MA DA PARTE DELLA GERMANIA.

  21. A cattaneo e Latina, ma che siete Alice nel Paese delle meraviglie? Il federalismo????? ma ve ( scur…gia) fa’ vento il cervello? Questo tipo di federalisno come ha detto qualcuno sara’ una vera iattura per i cittadini comuni, Non e’ che i cittadini hanno sperperato i soldi pubblici, se li so fregati i soliti noti che dopo faranno pure paggio: Cirilli sindaco? ma mi dici in che cosa ha primeggiato fino ad ora?,Perche’ in AN non gli hanno dato la segreteria del partito, ha fatto come i bambini “mo te faccio vede, mi vendico”!! Fare il sindaco, non e’ mica una cosa banale!! bisogna avere una dirittura morale, principi civici, provate capacita’ anche amministrative! Fino a ieri sera erano a cena insieme, e adesso all’improvviso sono incorrutibili? Ma per favore!!!!!!!!