CAMORRA, PONTINO ARRESTATO IN ROMANIA

16/05/2008 di

Un italiano sospettato di far parte di un’organizzazione criminale collegata alla camorra, operante in provincia di Latina, è stato arrestato ieri dalla polizia romena di Mures, in collaborazione con l’Interpol.

 
È Luigi Riccardi, 47 anni, originario di Formia, l’uomo arrestato perché considerato legato alla camorra con traffici e interessi nel Sud Pontino. Riccardi da diversi anni si era trasferito dalla provincia di Latina in Romania, dove gestiva alcune attività commerciali.
 
Proprio nella giornata di oggi i carabinieri del comando provinciale di Latina hanno
eseguito, nell’ambito dell’operazione ‘Anni 90’, un altro ordine di carcerazione a carico del fratello Orlandino Riccardi, attualmente detenuto a Roma per episodi di estorsione aggravata riferiti dagli anni che vanno dal ’92 al ’98. Orlandino Riccardi è considerato legato al clan Mendico ed è coinvolto nel processo in corso al Tribunale di Latina.
  1. .. ppi dicono che i romeni sono delinquenti e vengono a delinquere in Italia… ma noi ora che diciamo di questo ‘bravo commerciante italiano’ operante in Romania? Caso mai si sar