ELEZIONI, ZACCHEO: “ORA INIZIA IL RISCATTO DI LATINA”

14/04/2008 di

Ecco le prime dichiarazioni a caldo di alcuni dei dirigenti del PDL durante lo spoglio delle schede. Evidente la soddisfazione per la vittoria della destra.

 

Francesco Davoli, coordinatore cittadino di AN

“Dai primi risultati, come era prevedibile, il dato di maggior significato è non solo la debacle dei partiti minori (Destra di Storace – PSI etc.) ma una severa sconfitta della Sinistra Arcobaleno e dell’UDC che al momento non raggiungono i numeri per essere presenti in Senato. Si realizza, come era auspicabile, una semplificazione della politica che conferma la bontà e l’acume politico della scelta del nostro Presidente Fini e che determinerà una piena governabilità del nostro Paese. Vogliamo esprimere innanzitutto un grazie ai nostri concittadini che con il loro voto hanno testimoniato l’adesione al nuovo progetto politico e in particolare ai militanti e simpatizzanti di AN che nonostante la novità hanno saputo comprendere la bontà del progetto Popolo delle Libertà, un progetto questo che dovrà essere realizzato con il loro attivo supporto. In questo ultimo mese durante tutta la campagna elettorale dirigenti, amministratori del PDL e il sindaco Vincenzo Zaccheo (sempre presente a tutte le riunioni) sono riusciti a fare capire che il fine ultimo era quello di avere un gruppo parlamentare omogeneo per ottenere un Governo efficace che possa consentire la ripresa economica ed etica del nostro Paese”.


Vincenzo Zaccheo, sindaco di Latina

“Mi pare che le mie dichiarazioni sul risultato finale confermano la tendenza della città di Latina a votare il centro destra. Questa vittoria consentirà il riscatto della terra pontina, ma soprattutto il risarcimento per la scarsa considerazione che in questi anni il governo di centro sinistra ha dimostrato nei nostri confronti scippando più volte la provincia di Latina. Mi riferisco ad esempio alla scuola di magistratura, all’aeroporto, ma anche al ritardo riguardo il sistema infrastrutturale che sta penalizzando di molto la nostra economia.


Penso, inoltre, all’incapacità di Marrazzo di gestire l’emergenza rifiuti con il rischio per la nostra provincia di un effetto Campania. Saremo sicuramente al centro dell’attenzione del Governo nazionale anche per l’impegno assunto da parte dei rappresentanti di AN che sono venuti nella nostra Provincia nel corso della campagna elettorale (La Russa, Gasparri e Fini). Questo consentirà oltre tutto di avere risorse per completare i progetti di modernizzazione per la nostra provincia. Abbiamo il polso della situazione, siamo radicati sul territorio anche per una buona concertazione con il mondo imprenditoriale e dei sindacati. Grazie all’impegno corale dei nostri giovani, delle nostre donne e della classe dirigente del PDL abbiamo raggiunto un ottimo risultato. Gli elettori della provincia di Latina hanno voluto premiare anche il buon governo della città, come testimoniato dai nostri elettori durante gli incontri elettorali, mentre hanno voluto penalizzare il centro sinistra che sta cercando, con decisioni di puro carattere politico, di mettere in ginocchio la nostra provincia. Mi incontrerò da subito con i vertici nazionali del PDL per creare le condizioni per ottenere dei finanziamenti per il nostro territorio da inserire già nella prossima Finanziaria”.


Giuseppe Mochi, candidato alla Camera

“Visti i risultati elettorali conseguiti per la nostra provincia, per la seconda volta, il Senato nel Lazio viene conquistato con i voti di Latina. Aspettiamo a questo punto un risarcimento dai quadri dirigenti di Alleanza Nazionale nei confronti di una Federazione come la nostra che, anche in questa tornata elettorale, ha dato il massimo dell’impegno raggiungendo un risultato storico per la nostra provincia. Questo deve essere chiaramente il trampolino di lancio per preparare la prossima campagna elettorale per le regionali che dovrà vedere la vittoria del PDL per potere tornare a fare sistema in tutta la provincia”. 

  1. Scusate! ma nei cinque anni di governo Berlusconi Regione Storace Provincia Cusani Latina Zaccheo, cosa abbiamo ottenuto??? dove sono queste “grandi opere” e questi grandiosi investimenti???
    La verita e’ che Latina e pronvincia non conta un C O,
    ci sia la destra o la sinistra.
    ILLUSI!

  2. Hanno vinto !!!!
    Prepariamoci a quanto segue:
    1. TIA alle stelle
    2. Acqua a caro prezzo
    3. Ma come fanno a votare sempre cos

  3. Purtroppo dipende dal fatto che a Latina non si informano, non leggono i giornali.
    La gente non s

  4. Latina di qua, latina di la… ma vi siete accorti che le elezioni ci sono state ion tutta italia? perch

  5. che i vincitori governino. ma lasciatemi aver paura degli anni a venire, di una mentalit