LUPO TROVATO MORTO SUI MONTI AURUNCI

02/04/2008 di
Il personale del comando stazione di Itri del Corpo forestale, insieme ai Guardiaparco del Parco Regionale dei Monti Aurunci, ha rinvenuto ieri, a seguito della segnalazione di un cittadino, un esemplare di lupo a Piana dei Pozzi, nel Comune di Itri, all’interno di un inghiottitoio naturale.

 
L’area in cui è stato recuperato l’animale è all’interno del Parco dei Monti Aurunci, una zona protetta e particolarmente selvaggia. Da una prima analisi dei tecnici del Parco sul corpo del lupo è risultato trattarsi di una femmina di circa due anni; l’animale inoltre non sembra essere stato colpito da armi da fuoco. Più probabile l’ipotesi di morte naturale o avvelenamento. Il corpo è
attualmente custodito dall’Ente Parco che avvierà le consuete analisi per verificare le cause del decesso e trovare elementi per individuare eventuali responsabili.
  1. congratulaciones a los heroes anonimos de siempre esos que no salen en los diarios y no buscan reconocimientos o empavonamientos politicos.pero aquellos que encontraron el cadaver de la loba merecen nuestro reconocimiento intestino, auguri lucio de filippis,claudia folch y al mio nipotino lorenzo.