Omnia Technologies acquista la Tecnomaco di Aprilia

Omnia Technologies, gruppo che si occupa di tecnologie di automazione e imbottigliamento per il settore del beverage, lattiero-caseario e farmaceutico, ha completato l’acquisizione di Tecnomaco, azienda di Latina che opera produce macchine per il packaging farmaceutico, fornendo linee complete di confezionamento all’industria farmaceutica, nutraceutica e della cosmetica. Tecnomaco, si legge nella nota che annuncia l’operazione, conta oltre 80 dipendenti e una base installata di più di 1.000 macchine e linee di produzione in 90 paesi.
«L’acquisizione di Tecnomaco potenzia significativamente il portafoglio di soluzioni tecnologiche e ad elevata automazione di Omnia Technologies per l’industria farmaceutica, rafforzando la nostra offerta di servizi ai clienti a livello globale» ha dichiarato Andrea Stolfa, ceo di Omnia Technologies. Omnia Technologies, che nell’operazione è stata assistita da Intesa Sanpaolo, è stata creata nel novembre 2020 da società di investimento indipendenti di Investindustrial, attraverso la combinazione di diverse aziende, tra cui Della Toffola, Bertolaso, Tmci Padovan e Acmi.
In seguito all’acquisizione di Tecnomaco, Omnia Technologies genera un fatturato consolidato di oltre 700 milioni di euro, con 36 siti produttivi, 24 uffici commerciali e più di 2.400 dipendenti.