Contesta il sequestro dell’auto e le sequestrano anche lo scooter senza assicurazione, donna dà in escandescenze

10/07/2024 di

I Carabinieri della Stazione di latina hanno denunciato in stato di libertà, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, regolamentazione della circolazione nei centri abitati, durata e conferma della validità della patente di guida, obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile una cittadina residente a Latina.

La donna, nota agli uffici per precedenti doglianze espresse a gran voce dinnanzi alla locale Prefettura, relativamente al sequestro di un veicolo a seguito di un incidente stradale, tali da richiedere l’intervento delle forze di Polizia, si presentava presso la Stazione Carabinieri di Latina a bordo del proprio motoveicolo per contestare il sequestro dell’autovettura che gli venne fatto.

I militari effettuavano accertamenti e contestavano alla 43enne, la scadenza della patente di guida dal 2014, la mancata copertura assicurativa del motoveicolo e contestuale sequestro del mezzo. La donna all’atto della contestazione delle infrazioni al codice della strada, si allontanava da questi uffici salendo a bordo del motoveicolo, tentando di impedirne il sequestro, imprecando nei confronti dei carabinieri, venendo successivamente disarcionata e messa in sicurezza.