Giovane tenta di uccidere un poliziotto a Cisterna, arrestato

03/03/2022 di

Un uomo di etnia rom, di 24 anni, pluripregiudicato per violenza sessuale, spaccio di sostanze stupefacenti e gravi reati, è stato arrestato a Cisterna di Latina perché resosi responsabile di tentato omicidio nei confronti di un agente della Squadra Volante della polizia.

Ieri sera gli agenti sono intervenuti nella zona Sant’Ilario, nel comune di Cisterna di Latina, per una lite in famiglia. I genitori del giovane hanno riferito agli agenti che il proprio figlio aveva avuto con loro una violenta lite per futili motivi. La madre, secondo la ricostruzione della polizia, ha cercato di entrare all’interno della loro abitazione dove il giovane, in preda a un raptus d’ira, si era barricato, minacciando il padre.

Proprio mentre i poliziotti cercavano di convincere il ragazzo ad uscire di casa, all’improvviso la porta d’ingresso si è spalancata e il ragazzo, impugnando un coltello nella mano destra, con mossa repentina si è scagliato a con rabbia verso gli operatori di polizia. A uno di loro ha quindi sferrato un fendente direzionando la punta della lama all’altezza dell’addome e cercando di trafiggerlo. Solo la prontezza del poliziotto , ha permesso di evitargli l’impatto con la lama. L’aggressore è stato poi bloccato L’arma, lunga 30 centimetri complessivi, è stata recuperata e sequestrata. Il 24enne è stato arrestato per tentato omicidio e associato presso un Istituto Penitenziario.