FOTO Lido di Latina invaso dagli sportivi per “Christmas on the beach”

Una giornata di sport in riva al mare, allo stabilimento “Tirreno” di Latina, trasformato in una palestra a cielo aperto.
L’iniziativa “Christmas on the beach“, organizzata dall’Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo di Latina, ha raccolto circa 300 persone impegnate in varie discipline, dallo spinning, al kitesurf, funzionale, zumba, body flying e tante altre.
Un’iniziativa resa possibile grazie all’impegno dell’Osservatorio, in particolare del direttore Matteo Sperduti, dei vice presidenti Angelo Conti e Almerico Abbamondi.
“È stata una bellissima mattinata di sport – hanno commentato i promotori – Abbiamo ritrovato tante persone ed abbiamo visto moltissimi sorrisi. E questo è quello che ci eravamo ripromessi: farvi divertire e passare una mattinata goliardica di SPORT. Il sole ed il mare ci hanno fatto godere di questa stupenda domenica”.
“La prima forma di destagionalizzazione – commenta la presidente dell’Osservatorio Annalisa Muzio – si può fare subito con lo sport. Questo è il primo degli eventi che l’osservatorio si propone di fare sul lido mettendo insieme sport, turismo sportivo , natura e panorama unico . Abbiamo un potenziale enorme, occorre solo crederci e saperlo sfruttare“.
“Bellissima e partecipata – aggiunge il presidente di ASC Gianluca Marchionne – la presenza di Mondo Disabili Future, lo sport è per tutti. Loro ce lo insegnano e per l’ennesima volta rilanciamo il motto oltre l’inclusione: zero barriere”.
FOTOGALLERY