A Latinafiori in azione una banda di professionisti, i ladri sono entrati nei negozi fingendosi clienti

07/12/2021 di

C’è sicuramente una banda di professionisti dietro al colpo organizzato al centro commerciale Latinafiori nella notte tra domenica e lunedì.

Secondo le prime ipotesi investigative i ladri sono entrati domenica sera, quando il centro commerciale era aperto, fingendosi clienti. Poi si sono nascosti da qualche parte e sono entrati in azione in piena notte.

Non sono stati infatti trovati punti di accesso dall’esterno, porte o finestre forzate, nulla. I ladri probabilmente si sono mimetizzati tra i clienti e poi, in piena notte, hanno colpito 4 attività portando via l’incasso della giornata precedente ma anche altri valori, merce, gratta e vinci e materiale esposto nei negozi.

Per spostarsi da un negozio all’altro i ladri non hanno forzato le saracinesche ma hanno effettuato dei buchi nei muri interni che separano i negozi sul retro, nella parte non visibile. Così si sono spostati tra la farmacia e il tabacchi al piano terra, passando attraverso il negozio di abbigliamento e quello di giocattoli.

Sul colpo indagano i carabinieri del comando di Latina che stanno analizzando le immagini della videosorveglianza. Diverse le domande che attendono risposta: come hanno potuto disattivare tutti gli allarmi dei negozi? Come è possibile che la vigilanza interna, presente tutta la notte, non si sia accorta di nulla?

Di certo si tratta di un colpo ben organizzato, frutto sicuramente di un lungo periodo di osservazione degli obiettivi da colpire.