Sabaudia Triathlon Olimpico, 200 atleti in gara nella città delle dune

Con un tempo di 1 ora e 57 minuti, Mauro Pera del Team Ladispoli Triathlon si è aggiudicato la nona edizione del Sabaudia Triathlon Olimpico, manifestazione sportiva alla quale hanno preso parte 200 atleti.
Al secondo posto, staccato di 4 minuti, Leonardo Carletti, mentre al terzo giunge l’umbro Emanuele Settimi battuto di dieci secondi. “Gara molto bella, soprattutto il paesaggio ci ha dato una grande carica – ha detto Pera – ho fatto la gara sempre in testa, ma i miei avversari sono stati bravi”.
All’ombra del Circeo, l’evento ha visto glia tleti sfidarsi in acqua per 1 km e mezzo, 40 km di bici e 10 di corsa. Tra i partecipanti anche una delegazione di paratleti, tra questi , giunto primo nella sua categoria, Gianluca Cacciamano di recente vincitore del titolo europeo di Acuathlon.
La kermesse sportiva, ancora una volta a Sabaudia, è stata organizzata dall’ ASGS. In campo una squadra di volontari e giovani per permettere agli atleti di avere la massima sicurezza, come si è rivelato al termine della competizione. “Un percorso straordinario, molto importante per il quale devo ringraziare la Polizia Municipale di Sabaudia – ha riferito l’organizzatore Massimiliano Zanetti – ci è stata data una grande opportunità, quella di esplorare il lungomare lato Bufalara, idea preziosa per svolgere eventi nazionali”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.