Ancora infiltrazioni nella scuola in via Bachelet, chiusura per due giorni

Ancora infiltrazioni di pioggia nella scuola di via Bachelet. Il Comune ha disposto la chiusura temporanea del plesso di via Bachelet dell’Istituto Comprensivo Emma Castelnuovo (Scuola dell’infanzia e primaria) nelle giornate del 9 e 10 marzo 2021.
“Il provvedimento – spiega il Comune – è stato reso necessario per poter ripristinare l’utilizzo in sicurezza dei locali della scuola in seguito a una copiosa infiltrazione d’acqua registrata nella mattinata odierna.
L’infiltrazione è stata causata dalle abbondanti precipitazioni concomitanti con l’esecuzione dei lavori di rifacimento completo della copertura piana. Il personale del Servizio Decoro e Manutenzioni è immediatamente intervenuto e, in accordo con il direttore dei lavori, è stata eseguita una lavorazione provvisoria per impedire ulteriori infiltrazioni.
Il periodo di chiusura di due giorni è necessario all’esecuzione di ulteriori verifiche tecniche e interventi edilizi volti al ripristino del complessivo grado di sicurezza e della piena funzionalità dell’immobile”.
I genitori dei bambini sono ormai esasperati dai continui episodi di infiltrazione che nei mesi scorsi hanno creato disagi alle famiglie ma anche al personale scolastico.