Wok&Beer di Latina si aggiudica due mappamondi nella guida del Gambero Rosso

Il Wok&Beer di Latina si aggiudica due mappamondi nella prestigiosa guida del Gambero Rosso. Premiata la capacità di riuscire ad abbinare gourmet e take away grazie a una cucina esotica di alto livello.
L’originale proposta del locale in via XXIV Maggio 86 a Latina si rivela quindi vincente anche su grande scala, con la sua rivoluzionaria idea di offrire cibo da asporto ispirato dall’amore dei suoi fondatori per la grande tradizione gastronomica orientale.
Nato grazie alla collaborazione tra Birrificio Pontino e Ristorante Satricum, il locale – che anche se piccolo e spartano, come lo definisce la Guida del Gambero Rosso, offre la possibilità di consumare al suo interno o sulle panche esterne – si caratterizza per una proposta culinaria che si basa esclusivamente su piatti tipici dell’estremo oriente cucinati con la wok, il pentolone tipico della cucina asiatica. Un menù che spazia da India e Giappone fino a Tailandia, Corea e Indonesia, e che viene aggiornato regolarmente e arricchito di nuove proposte che ampliano sempre più il ventaglio dell’offerta.
Una proposta quella del Wok&Beer che non nasce da mere scelte di mercato, ma da una passione antica per quell’angolo del mondo che i suoi ideatori hanno prima di tutto conosciuto e imparato ad amare viaggiando in lungo e largo con il sacco a pelo per l’intera Asia sud orientale, e poi apprezzato ancora di più tornandoci a vivere e a svolgere importanti esperienze professionali nel settore della ristorazione.
Ma il successo del Wok&Beer non nasce da un esotismo culinario fine a se stesso: proponendo infatti cibi preparati utilizzando solo ed esclusivamente prodotti locali, il piccolo e coraggioso locale riesce nell’impresa di fondere insieme tradizioni lontane con il meglio del made in Italy, sintetizzando alla perfezione la sua autentica vocazione glocal: agire localmente pensando globalmente, in una prospettiva che permette di conoscere ed apprezzare cucine lontane senza il bisogno di viaggiare oltre la circonvallazione. O anche, addirittura, di farlo semplicemente telefonando e ordinando da casa.