Latina, circo fermo e animali senza cibo: interviene la Protezione Civile

24/05/2020 di

La Protezione Civile del Gruppo Passo Genovese OdV di Latina si sta impegnando per l’assistenza agli animali del circo Moira Orfei con base a Latina.

Il circo dopo il blocco forzato degli spettacoli e degli spostamenti, è rimasto per mesi fermo a Gallarate (VA) e solo negli ultimi giorni ha potuto far rientro “a casa”  in località Borgo Grappa. Dopo l’appello lanciato dai proprietari, preoccupati di garantire il cibo necessario per i propri animali, una squadra del Gruppo Passo Genovese OdV ha reperito e consegnato, grazie alla donazione di un cittadino e di un volontario, alcune balle di fieno.

“I proprietari del Circo hanno voluto farci visitare lo zoo, e abbiamo potuto constatare il benessere degli animali, tra cui un elefante, tigri, leoni, cavalli, pony, zebre, cammelli”- dichiara il Presidente Maurizio Iaiza.

“Oltre all’impegno dei nostri volontari, ringraziamo i donatori per la solidarietà dimostrata. Per noi il benessere degli animali, di qualsiasi specie, è fondamentale” aggiunge il Vice Presidente Alessandro Girolami.