Latina, riaprono i centri estivi per i bambini: pranzo con cestino in sicurezza

21/05/2020 di

Dal 15 giugno anche a Latina riaprono i centri estivi per i bambini, che all’ora di pranzo potranno ricevere il cestino preparato per l’occasione da Dussmann Service, a garanzia del massimo rispetto delle misure sul distanziamento sociale e in materia di sicurezza alimentare.

Dussmann Service, che gestisce il servizio di ristorazione scolastica per le mense del Comune di Latina e la ristorazione collettiva presso altre strutture comunali (nidi, pasti a domicilio per anziani e disabili), si è resa disponibile per preparare i pranzi al sacco per i più piccoli.

La preparazione e il confezionamento dei pasti o dei sacchetti per i centri estivi – si legge in una nota – avrà luogo presso l’attrezzato centro cottura di via Po, la grande struttura comunale recentemente ristrutturata da Dussmann. Attenzione particolare è riservata al prezzo del singolo pasto o sacchetto, che vista la situazione attuale, sarà calmierato. Dussmann provvederà anche alla consegna dei pasti presso le strutture.

Durante l’emergenza Covid-19 l’azienda ha donato alla Caritas di Latina derrate alimentari da destinare alla preparazione di pasti per i più bisognosi, e per altre iniziative caritatevoli-sociali sul territorio del capoluogo pontino.