Comune di Latina, certificati anagrafici solo via email

Una piccola rivoluzione al Comune di Latina. I certificati anagrafici (anche in bollo) – spiega il Comune – si rilasciano via pec o mail, di norma, entro una settimana (certificati@pec.comune.latina.it o iscrizionianagrafiche@comune.latina.it).
Si può richiedere un certificato cartaceo solo in caso di indifferibile e comprovata urgenza e per coloro che non hanno possibilità di utilizzare la posta elettronica, previo appuntamento telefonico al n. 0773652664.
Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, le copie conformi, le autentiche di firma e legalizzazione di foto si fanno solo su appuntamento:
Latina centro telefonando al numero 0773652055 o scrivendo mail a servizio.demografico@comune.latina.it
Latina Scalo telefonando al numero 0773632873
Borgo Sabotino telefonando al numero 0773648332
Fino a nuove disposizioni – conclude il Comune – non si effettuano i servizi a domicilio di rilascio Carte di identità e di autentiche.