Coronavirus, vertice in Prefettura: autori di fake news saranno puniti

06/03/2020 di

Dal vertice in Prefettura sul Coronvirus emerge un rafforzamento del sistema sanitario con più posti letto per fronteggiare eventuali carenze legate alla diffusione dell’epidemia.

Sono state avviate indagini approfondite sulle Fake News circolate in questi giorni soprattutto sui social e su whatapp: gli autori rischiano conseguenze gravi e l’accusa di procurato allarme.

Tra gli esempi di false notizie, la quarantena delle cassiere di un supermercato e la chiusura di una ferramenta dove lavorava un contagiato. Notizie false che hanno provocato gravi conseguenze, non solo a livello di allarme insensato, ma anche a livello economico e di immagine.

CORONAVIRUS, LA SITUAZIONE A LATINA E PROVINCIA

Si è riunito il CCS (Centro coordinamento soccorso) per gestire l’emergenza. Presenti i vertici Asl, il questore Michele Spina, il colonnello dei carabinieri Gabriele Vitagliano, il colonnello della Finanza Michele Bosco, il 118. Il centro si riunirà due volte al giorno.

Il Prefetto rassicura: “Situazione sotto controllo al momento, l’appello è rispettare le regole, il decalogo diffuso dalle autorità”.