BABY GANG, MINORENNE DERUBATO DA TRE COETANEI

24/02/2008 di
È stato accerchiato, strattonato e derubato di portafoglio, chiavi del motorino e cellulare da tre coetanei. Vittima di un’episodio di bullismo e rapina D.L., un
diciassettenne di Latina. È accaduto ieri sera nei pressi del bar «Blackout» in via Villafranca. A lanciare la richiesta di soccorso alla polizia, intervenuta sul posto, è stato proprio il diciassettenne che ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato da tre ragazzi, tra i quali un conoscente.

 
I tre, secondo il racconto del giovane, volevano farsi consegnare 10 euro e al suo ‘nò l’hanno strattonato e derubato del telefono, che custodiva in una tasca del giubbino e del portafogli contenente 70 euro, che era all’interno dello zainetto. I tre balordi si sono poi allontanati su una Punto, dopo aver minacciato il ragazzo di «tenere la bocca chiusa».
 
Gli agenti, con l’aiuto di un’altra volante, hanno rintracciato l’auto. Alla guida c’era C.B. di 20 anni, di Latina, riconosciuto dalla vittima come uno dei tre ragazzi responsabili della rapina. Il ventenne ha riferito agli agenti di aver lasciato poco prima i due suoi amici in via Villafranca ma di non essere in grado di fornire le esatte generalità ed indirizzo. Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito è stato denunciato per concorso in rapina. Le indagini hanno accertato che C.B. ha commesso la rapina con l’aiuto di due minorenni, che si erano allontanati dal posto con gli oggetti rubati. Un minore è già stato identificato per R. T. di 16 anni, di Latina, mentre il secondo minorenne è in via di identificazione. Entrambi verranno denunciati al tribunale per i Minori.
  1. per diversi mesi e non semplice denuncia a piede libero; sta gentaccia deve avere vita dura !!

  2. Bisognerebbe adottare i metodi “Tolleranza Zero” del sindaco di New York Rudolph Giuliani. Basta buonismo!!Pieni poteri alla polizia e carcere duro anche per i minorenni!! I cittadini devono essere tutelati!!