Tre morti a Formia, omicidio-suicidio in pieno centro

09/01/2020 di

Uccide la cugina, il marito di lei e poi si toglie la vita. Omicidio-suicidio a Formia, in piazza Mattej poco prima delle 18.

Un 64enne ha sparato alla cugina e ha fatto fuoco contro il marito di lei, accorso nel tentativo di fermarlo, finendolo nell’androne delle scale. Successivamente l’uomo è entrato in casa e si è suicidato con la stessa pistola calibro 22. Alla base del duplice omicidio ci sarebbero motivi economici, sebbene i carabinieri non escludano alcuna pista.

È stata una condomina dello stesso palazzo delle vittime, in piazza Mattei, nel centro di Formia, a chiamare per prima i carabinieri intorno alle 17,40. È stata lei a notare sulle scale il corpo ormai senza vita di Fausta Forcina, 67 anni, e a dare poi l’allarme.

Nell’appartamento della vittima è stato poi trovato dai carabinieri impegnati nelle indagini il corpo del marito, Giuseppe Gionta, 70 anni. Il duplice omicidio sarebbe avvenuto alle 14 di oggi per mano di un parente della donna, Pasqualino Forcina di 64 anni, trovato poco più tardi nel suo appartamento, nello stesso palazzo, dove si è suicidato sparandosi un colpo di pistola calibro 22.

Secondo le prime ipotesi investigative alla base del movente ci sarebbero motivi economici, forse una lite per questioni di eredità.

VIDEO (Gaetachannel)