Cimitero, basta post-it e richieste di soldi: il Comune di Latina mette i freni a Ipogeo

Il Comune di Latina mette i freni a Ipogeo. Dopo un’attenta analisi del complesso rapporto contrattuale con la società, il Comune ha richiesto al concessionario di interrompere immediatamente ogni iniziativa nei confronti dei cittadini, anche in relazione alla decadenza anticipata delle concessioni, fino a quando non sarà riequilibrato il rapporto convenzionale.
Questa è la prima conclusione alla quale l’Amministrazione è giunta grazie al delicato lavoro istruttorio svolto sulla convenzione con la concessionaria dei servizi cimiteriali.
Stop dunque ai post-it gialli sulle tombe, alle raccomandate per mettere in mora i cittadini rispetto al mancato pagamento per il rinnovo delle concessioni cimiteriali.
Da mesi le associazioni dei consumatori (Codacons e Federconsumatori) portano avanti una battaglia per riportare chiarezza nella gestione del cimitero. Ora anche il Comune si muove in questa direzione.
Con la nota inviata dal Comune si invita inoltre Ipogeo a partecipare ad un tavolo di trattativa per trovare le migliori opportunità di definizione a tutela dei cittadini.