Infiltrazioni e disagi, annullate tutte le recite natalizie alla Rodari di Latina

03/12/2019 di

Annullate tutte le recite di Natale alla scuola Gianni Rodari di Latina.

Una comunicazione della scuola è arrivata ai genitori: «Si comunica che, considerata l’impossibilità di poter accedere ad alcuni spazi comuni dell’edificio scolastico (infiltrazioni d’acqua ed altre problematiche), non sarà possibile per quest’anno organizzare ed effettuare gli eventi natalizi programmati dalla Scuola dell’Infanzia e dalla Scuola Primaria».

La sala D’Erme, abitualmente usata per le recite scolastiche, sarà usata come sala mensa per l’Infanzia, visto che la vera aula mensa è stata chiusa dai carabinieri del Nas dopo il ritrovamento di escrementi di animale.

Dunque non ci sono spazi per le recite natalizie che sono state annullate tra le proteste dei genitori. Il problema riguarda anche le infiltrazioni d’acqua.

La scuola ha bisogno di interventi di manutenzione chiesti da tempo per garantire la normale attività didattica e le numerose iniziative che coinvolgono insegnanti e bambini.

I problemi riguardano diversi plessi di Latina. La Goldoni, ad esempio, è stata chiusa temporaneamente per consentire una profonda disinfestazione per la presenza di topi. In quel caso il problema è stato risolto.