Escrementi nella mensa scolastica, carabinieri del Nas alla Rodari di Latina

29/11/2019 di

Ispezione dei carabinieri del Nas nella scuola Rodari in via Fiuggi. I militari hanno riscontrato problemi igienici soprattutto legati a una infiltrazione di acqua nell’aula mensa della scuola primaria che è stata temporaneamente chiusa.

Il Comune precisa che “il problema era già stato segnalato al Servizio Manutenzioni del Comune che ha messo in atto tutte le procedure finalizzate all’intervento di ripristino del luogo”.

Trovati anche degli escrementi, sempre nell’aula mensa presumibilmente di topi. L’Amministrazione “provvederà immediatamente, come nel caso della scuola “Carlo Goldoni“, a mettere in essere un’azione sinergica tra i Servizi Ambiente e Manutenzione e la stessa scuola alla quale compete, attraverso le ditte incaricate, la pulizia profonda e costante degli ambienti. Anche la ditta incaricata delle refezione scolastica è stata allertata per una pulizia profonda e costante del locale mensa. Non ci sono elementi per ipotizzare una chiusura temporanea del plesso di via Fiuggi. È stato già chiesto alla stessa scuola di servire, se necessario, i pasti all’interno delle classi in attesa che vengano ultimate, nel più breve tempo possibile, le operazioni di sanificazione dell’aula mensa”.