Plants & Food, al Cambellotti la prima fiera che unisce piante e buon cibo
Si terrà da venerdì 13 a domenica 15 settembre la prima edizione di “Plants & Food” la fiera florovivaistica e del vivere sano dell’Agro Pontino.
La manifestazione, organizzata dal Centro Turistico Giovanile Latina in itinere, è inserita nel cartellone di Latina E’ State e vede il Patrocinio Morale della Regione, del Comune, della Fipe Confcommercio Lazio Sud, l’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio e dall’Associazione Italiana Sommelier di Latina.
Molti gli appuntamenti collaterali che si terranno nell’arco dei tre giorni e che comprenderanno laboratori, incontri con gli esperti, seminari e dimostrazioni tenuti da giardinieri professionisti, architetti del paesaggio, vivaisti, tecnici e docenti.
A svelare tutti segreti delle piante grasse rare e delle graminacee, rispettivamente Marisa Frachey e Gino Coletta dell’Azienda Regina Park, Sergio Dionigi invece, illustrerà le caratteristiche del prato ecologico, adatto ad ogni ambiente privo di manutenzione e di “sprechi”.
Per gli amanti della tradizione a fare gli onori di casa Luigi Maceroni dell’Azienda Prato Perfetto, che proporrà il pratico utilizzo dell’autonomo robot per il taglio dell’erba. A relazionare per l’aspetto food gli esperti dell’Associazione Italiana Sommelier che, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio presenteranno le Aziende del Territorio che lavorano in regime bio e nel pieno rispetto dell’Ambiente. Illustreranno il vasto mondo dei cibi senza glutine, dei vini locali, dei fiori edibili ma anche i vari tipi di farine e, come in una macchina del tempo, Pompea Bianchini ci trasporrà all’epoca dei Pani dell’Antica Roma. I segreti del Cake Design saranno svelati da Valeria Amato.
Il galateo in tavola, i materiali, le forme, i colori del piatto e nel piatto ci saranno raccontati da Maria Nasso esperta in Visualfood che svelerà alle mamme anche come rendere appetitose verdure e ortaggi presentati in attraenti Bouquet. A supportare l’iniziativa Sementi Scarparo, Imo Galanti e Polistir.Taglio del nastro Venerdì 13 settembre ore 15.00 e poi tre giorni da non perdere con l’interessante ed impegnativo programma messo a punto dagli organizzatori dell’esposizione.