Paura al Centro Morbella, uomo rapina un gruppo di giovani e si ferisce con una lametta

09/08/2019 di

Un equipaggio della Squadra Volante, intorno alle 3.00 di ieri notte, si è recato nel parcheggio davanti il Centro Commerciale Morbella, per aver ricevuto la segnalazione della presenza di un uomo che, con gli abiti completamente imbrattati di sangue e in mano una lametta, stava minacciando un gruppo di giovani.

L’uomo, poco prima, aveva strappato dalle mani ad uno dei ragazzi il cellulare. All’arrivo della Polizia, l’uomo è scappato gettandolo a terra il telefonino. Dopo un breve inseguimento è stato fermato fuori il parcheggio. I poliziotti nel disarmarlo hanno notato delle ferite che l’uomo si era procurato da solo, così hanno ritenuto opportuno chiamare il 118 che l’ha trasportato subito all’ospedale Santa Maria Goretti, dato il suo stato psicofisico. Successivamente è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Volante, in stato di arresto.

I ragazzi, vittime della rapina, hanno dichiarato di essere stati avvicinati dall’uomo e minacciati più volte per farsi consegnare i loro telefonini. È emerso che l’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, dopo aver incontrato i giovani aveva cominciato ad inveire contro di loro; successivamente aveva rapinato uno di loro del cellulare e, senza alcuna ragione apparente, si era autoinferto delle ferite con la lametta, minacciando i giovani della stessa cosa.

L’uomo è stato identificato per C. I., classe 1989, di Pontinia, con precedenti di polizia.