Ragazzini adescati con una birra, arrestati tre pedofili

Tre arresti per uno squallido giro di prostituzione minorile. Una persona è finita in carcere e due ai domiciliari nell’ambito di un’indagine partita da Mondragone che ha coinvolto due persone che vivono nel Sud Pontino.
Arrestato un 70enne di Roma, bloccato all’Eur, e due uomini 50enni di Formia e Gaeta.
Sono accusati di aver abusato di adolescenti bulgari e nordafricani, dai 15 ai 17 anni, ospiti di strutture per accoglienza e case famiglia della località casertana. Ragazzini “comprati” per pochi euro o con la promessa di una birra.
L’operazione fu avviata meno di un anno fa dai carabinieri della Reparto Territoriale della Compagnia di Mondragone. Lo sfruttamento dei ragazzini era stato denunciato in alcuni servizi giornalistici del quotidiano Avvenire e da una serie di servizi della Rai.
I pedofili adescavano i ragazzini con la promessa di una birra, pochi euro o qualche vestito nuovo. Un traffico che si svolgeva sul lungomare campano e talvolta in case affittate a ore.
Uno solo dei tre arrestati, il romano, è finito in carcere mentre gli altri due sono ai domiciliari. Le indagini sono in pieno svolgimento e potrebbero portare a sviluppi ulteriori.