Parcheggi a pagamento, il Tar blocca l’affidamento al nuovo gestore

29/03/2019 di
parcheggio-pagamento-parcometro-latina-1

Un altro servizio in bilico per via dei problemi legati all’appalto. Si tratta ancora una volta delle strisce blu a Latina: il Tar ha accolto il ricorso della “Schiaffini Travel” contro il Comune di Latina, sospendendo l’aggiudicazione della gara d’appalto per la sosta a pagamento.

La gara era stata vinta da una Ati formata da SCT e Engie Servizi. Ma da subito Schiaffini (che fino ad oggi ha gestito il servizio con Atral) ha contestato l’aggiudicazione chiedendo ora «l’annullamento previa sospensione dell’efficacia» di tutti gli atti che hanno portato all’esito finale.

In particolare la determinazione con cui il dirigente ha disposto «l’esecuzione anticipata del servizio con decorrenza dal 1 aprile 2019». Lunedì, in sostanza, sarebbe dovuto subentrare il nuovo gestore, ma così non sarà.

Si tratta di una sospensiva temporanea, in attesa che il caso venga affrontato nel merito. Il tribunale ha fissato la trattazione collegiale nella camera di consiglio del 17 aprile prossimo. Per il momento verrà prorogato il servizio all’Atral in attesa d chiarire il contenzioso.