Abbraccia un anziano per rubargli la catenina, arrestata

Ha adescato un anziano, facendosi dare un passaggio in macchina, poi gli ha rubato una collanina d’oro, ma è stata subito bloccata dalla polizia, una romena di 39 anni, proveniente da Aprilia (Latina), arrestata dalla squadra mobile della questura di Terni con l’accusa di furto aggravato.
La donna è stata individuata grazie ad una segnalazione arrivata al 113 da alcune persone che l’hanno notata nei pressi di una fontanella distributrice di acqua potabile a Borgo Rivo, un luogo frequentato generalmente da persone anziane. Quando gli agenti sono arrivati sul posto – riferisce la Questura – l’hanno vista salire nell’auto di un signore e li hanno seguiti a distanza, non perdendoli mai di vista.
In via Bramante, una volta scesa dall’auto, la ragazza si è trovata ad aspettarla la polizia e ha quindi cercato di disfarsi di un involucro: un fazzoletto con dentro una collanina d’oro che l’anziano ha riconosciuto come quella che portava al collo pochi minuti prima.
L’uomo, un ternano di 79 anni, ha poi raccontato in questura che la donna gli aveva raccontato delle sue difficoltà finanziarie, e lui, mosso a compassione, le aveva dato 10 euro. Lei, come ringraziamento, lo aveva abbracciato e gli aveva chiesto di accompagnarla fuori Terni.
L’arresto della trentanovenne è stato convalidato dal giudice del tribunale di Terni, che ha disposto l’obbligo di dimora ad Aprilia e l’obbligo di firma presso le forze di polizia del posto.