Maltempo, ecco tutti i percorsi alternativi dopo il crollo sulla Pontina

25/11/2018 di

Il maltempo ha travolto la provincia di Latina provocando l’enorme voragine sulla Pontina che di fatto divide a metà la provincia. Le scuole lunedì saranno chiuse a Terracina, Sabaudia e Pontinia mentre resteranno regolarmente aperte a Latina.

“Nel ringraziare i dirigenti scolastici per la loro preziosa collaborazione – comunica il sindaco Coletta – ribadiamo che siamo consapevoli del possibile disagio derivante ai cittadini dei comuni vicini per le difficoltà di collegamento con la città in conseguenza della chiusura di importanti arterie stradali che ci auguriamo possano risolversi quanto prima.
Un grazie ai Vigili del fuoco , alla Polizia Municipale e alle altre Forze di Polizia coordinate dalla Prefettura, a tutte le associazioni e ai volontari per il prezioso contributo dato nel gestire e fronteggiare le varie criticità che si sono presentate nel corso della giornata ,compresa quella che ha riguardato il canile comunale”.

> PERCORSI ALTERNATIVI. COME ARRIVARE A LATINA

– PER CHI VIENE DA ROMA PERCORRENDO LA STRADA REGIONALE 148 PONTINA DIREZIONE TERRACINA

Dalla Strada Regionale 148 Pontina, giunti al km 92+300 in corrispondenza della rotatoria con la Strada Provinciale Migliara 53, prendere direzione Sabaudia e percorrerla per circa 4 Km. Giunti alla rotatoria sulla SP Litoranea, prendere la terza uscita con direzione San Felice Circeo. Poi, all’altezza dell’incrocio con la SP Migliara 58, svoltare a sinistra in direzione di Terracina.

– PER CHI VIENE DA ROMA PERCORRENDO LA STRADA STATALE 7 APPIA DIREZIONE TERRACINA

Percorrere la Strada Statale Appia fino al km 86, poi svoltare a destra sulla Strada Provinciale 53 direzione Sabaudia fino alla intersezione con la Strada Provinciale Litoranea. Giunti alla rotatoria sulla SP Litoranea, prendere la terza uscita con direzione San Felice Circeo. Poi, all’altezza dell’incrocio con la SP Migliara 58, svoltare a sinistra in direzione di Terracina.

–  PER CHI VIENE DA TERRACINA DIREZIONE ROMA

Al km 100 della Strada Statale 7 Appia prendere la Strada Regionale 148 Pontina e proseguire poi sulla Strada Provinciale Migliara 58 sino alla Strada Provinciale Litoranea, svoltare a destra in direzione Latina-Roma.

 PER CHI PERCORRE LA SS 699 FROSINONE MARE DIR. TERRACINA

Giunti all’altezza dell’incrocio con la Strada Statale 7 Appia, prendere la direzione Roma-Cisterna, poi all’altezza del km 93 svoltare a sinistra per prendere la Strada Provinciale Migliara 58 in località Borgo Hermada.

RACCOMANDAZIONE

E’ consigliabile per il traffico pesante proveniente dal sud in direzione nord, percorrendo la Strada Regionale Flacca e la Strada Statale 7 Appia, utilizzare la viabilità autostradale attraverso la Strada Regionale 630 Ausonia (Formia-Cassino).