VIDEO FOTO Enorme voragine sulla Pontina, auto inghiottita: un disperso

25/11/2018 di

Una enorme voragine, larga 12 metri e profonda 8, si è aperta sulla Pontina al km 97,700 nel territorio di San Felice Circeo. Sul posto Polizia stradale, vigili del fuoco, carabinieri, 118. Lo smottamento di dimensioni enormi è avvenuto nei pressi di San Vito, probabilmente favorito dall’intensa pioggia delle ultime ore.

Il disperso è Valter Donà, imprenditore edile di 68 anni. Si tratta dell’automobilista che era nell’auto che passava in quel momento e che è stato trascinato via dall’acqua. L’auto finita all’interno dell’enorme voragine è stata recuperata vuota. Sul veicolo c’era un’altra persona, un pensionato, che è riuscita a salvarsi grazie all’aiuto di un automobilista di passaggio. Il ferito è ora ricoverato all’ospedale di Terracina, non in pericolo di vita. Per adesso nessuna traccia di Valter Donà.

Il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini ha postato un appello su facebook: «Fiumi Sisto e Amaseno a rischio esondazione. Evitare spostamenti fuori città, se possibile. Vi tengo informati».

Allagamenti e difficoltà di circolazione anche sulla Litoranea dove sono caduti alcuni alberi.




VIDEO

 

BUS DEVIATI. A causa dell’interruzione al traffico al km 97,7 di via Pontina, nei pressi dello svincolo per San Felice Circeo, nel territorio del Comune di Terracina, fino a nuovo avviso tutte le corse in andata e ritorno che transitano in via Mediana-Pontina (ss148) saranno deviate in via Appia fino al bivio Migliara 53. Lo comunica Cotral. I bus riprenderanno il regolare percorso in via Mediana – ss148 immediatamente dopo il punto di interruzione al traffico. Ritardi e soppressioni di corse potranno determinarsi sulla base delle condizioni del traffico e della viabilità.

LA REGIONE. L’assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri, sta raggiungendo l’area della via Pontina che ha subito lo smottamento della sede stradale. Lo comunica in una nota la Regione Lazio spiegando che l’assessore, insieme all’amministratore unico di Astral, incontrerà il prefetto di Latina per fare il punto della situazione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alla Protezione civile, sono presenti 20 operatori di Astral.