Ilaria Cucchi sarà a Latina per la proiezione del film sul fratello Stefano

Ilaria Cucchi sarà a Latina per la proiezione del film sulla morte del fratello Stefano. Accettato l’invito di LBC Giovani, ora si dovrà stabilire una data utile per l’evento.
“Nei giorni scorsi – spiegano i giovani di LBC – abbiamo sentito Ilaria Cucchi che, nonostante i tantissimi appuntamenti che la vedono impegnata in prima linea in questa fase così delicata, ci ha dato la sua disponibilità a venire a Latina nelle prossime settimane per partecipare alla proiezione pubblica del film “Sulla mia Pelle”, diretto da Alessio Cremonini e uscito il 12 settembre nelle sale cinematografiche italiane e distribuito attraverso il servizio di streaming Netflix. Speriamo che potrà essere un momento importante di dibattito cittadino e di riflessione affinché la storia di Stefano non venga dimenticata”.
“Quella di Stefano Cucchi – continuano – è una storia importante. Una storia che ha posto tanti interrogativi, e ancora oggi risulta essere una questione non chiarita completamente. È una storia che, dopo i tanti anni di processi e indagini insabbiate, senza dubbio, deve continuare a farci riflettere.
La vicenda Cucchi pone una serie di temi di riflessione, in primis quello dei diritti umani; quella di Stefano, come dei tanti Stefano Cucchi, è la storia di vittime dell’indifferenza dove sembra non esistere più il concetto di dignità umana. Altro tema è poi quello del diritto alla verità, che ha coinvolto la famiglia Cucchi ma che continua a coinvolgere ciascuno di noi, perché la sua non è più una storia privata, ma la storia di tutti noi e di ogni famiglia. Arrivare a conoscere la verità significherebbe dare ancora più fiducia a tutti e tutte noi nelle nostre Istituzioni”.